Al Madre Isabella Ferrari e Leo Gullotta per il Napoli Teatro Festival Italia

Al Madre Isabella Ferrari e Leo Gullotta per il Napoli Teatro Festival Italia

Al museo Madre di Napoli, dal 6 al 15 luglio 2016, ospiterà alcuni appuntamenti del ciclo di letture Una favola di Campania. Fiabe, miti, leggende e cronache della Campania,  organizzato nell’ambito dell’edizione 2016 del Napoli Teatro Festival Italia.  Il progetto, a cura di Marco Balsamo, con la regia di Fabrizio Arcuri, si articolerà in quattro appuntamenti che avranno per protagonisti due noti attori italiani, Isabella Ferrari (mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, ore 19.00) e Leo Gullotta (mercoledì 13 e giovedì 14 luglio, ore 19.00). Il ciclo di letture sceniche proposto evocherà, attraverso un’antologia di racconti, un itinerario immaginario che parte da Napoli e giunge fino al confine della Basilicata, toccando l’incanto di alcune città costiere della Campania e componendo una geografia emotiva che permetterà ai partecipanti di scoprire o riscoprire luoghi ricchi di storia, cultura e tradizione. Testo di riferimento sarà il Decamerone campano, trascrizione di 99 storie tra fiabe, leggende, facole e racconti della tradizione orale, raccolte a cura di Roberto de Simone.

Fonte: comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Bottiglieri (Medici Caserta), tour a Napoli in ospedali simbolo

 Maria Beatrice Crisci  – Si è tenuto a Napoli l’incontro dell’Esecutivo nazionale della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, con il Coordinamento degli Ordini dei Medici della Campania.

Primo piano

Liceo Manzoni, ritorna lo scrittore Maurizio de Giovanni

–Maurizio de Giovanni torna al liceo Manzoni: il popolarissimo scrittore sarà nuovamente presso l’istituto guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, per presentare il suo ultimo romanzo l’Equazione del cuore. Sarà

Spettacolo

Frank Gambale, la chitarra che viene da lontano

(Redazione) – E’ venuto dall’Australia, con la sua fidata chitarra. E’ venuto a suonare nel Quartiere Militare Borbonico di Casagiove dando ancor maggiore lustro a questa straordinaria edizione di Artestate.