Alessandro Del Gaudio e il suo Parcheggio in cucina

Alessandro Del Gaudio e il suo Parcheggio in cucina

Pietro Battarra

– “Parcheggio in cucina” è il titolo della mostra che l’artista Alessandro Del Gaudio ha inaugurato presso lo Spazio Corrosivo di Marcianise, al civico 63 di via Giulio Foglia. Non solo mostra ma anche performance culinaria per l’occasione. Infatti, l’artista ha indossato il camice dei cuochi con stampato lo stencil delle sue automobiline. Il linguaggio di Del Gaudio è scherzoso, divertente. Le sue macchinine sono virDel Gaudio 3ali pronte a invadere ogni superficie.

L’artista sottolinea che “la mostra ha a che vedere con la cucina. Spesso mi diletto a fotografare quello che mangio. Per me il cibo deve essere anche bello. Invero c’è un rapporto stretto tra ciò che si mangia e il gusto, la vista e l’arte intesa in senso stretto. Le mie macchinette stanno all’interno del piatto come cibo quotidiano. C’è la forchetta a significare che sono pronte per essere mangiate. Sul muro poi ci sono foto di piatti che ho preparato durante l’anno, incorniciate con le auto incollate a fianco per dare l’idea del parcheggio in cucina”. La mostra di Alessandro Del Gaudio sarà visitabile fino al 12 novembre prossimo.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9731 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Viva Marx, viva Freud. Sfida comica al Piccolo di Caserta

Al Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 6 a Caserta (zona Centurano) ritorna la formula del doppio spettacolo: per sabato 17 dicembre ore 21 è previsto Sigmund & Carlo

Canale TV

Caserta Film Lab, al via la rassegna al Teatro Don Bosco

-Decimo anno di attività per Caserta Film Lab. Presentate le nuove attività al Teatro Don Bosco di Caserta. L’intervista alla presidente dell’associazione Tiziana Ciccarelli