Alla Reggia per un #SanValentinodaRe innamorati dell’arte

Alla Reggia per un #SanValentinodaRe innamorati dell’arte

Magi Petrillo – In questo San Valentino 2020 tutti pazzi per l’arte! Fonti di ispirazione nella giornata dedicata agli innamorati saranno le lettere d’amore di Ferdinando e la musica classica e popolare. L’atmosfera romantica e sognante farà da cornice a un programma ricco di iniziative, per trascorrere una giornata con la persona amata in uno dei luoghi più belli al mondo.

Prenotandosi online, sarà possibile acquistare il biglietto 2×1 che consentirà oggi l’ingresso agli Appartamenti storici, al Parco e al Giardino inglese al costo di 14 euro a coppia. Grazie alla collaborazione degli Amici della Reggia e alla disponibilità dei concessionari dei servizi aggiuntivi, poi, il monumento proporrà ai suoi visitatori un giorno davvero speciale.

Gli allievi del «Laboratorio Teatro Classico» del liceo Manzoni di Caserta, con la supervisione del docente Massimo Santoro, leggeranno nella suggestiva cornice della Biblioteca Palatina le lettere d’amore che il re Ferdinando di Borbone scrisse alla consorte Maria Carolina.

Negli Appartamenti del Settecento, inoltre, l’associazione Anna Jervolino presenterà «Suoni d’amore», momenti musicali della tradizione classica e popolare. Iniziativa a cura del direttore d’orchestra Antonino Cascio.

L’invito non è solo di innamorarsi dell’arte a San Valentino, ma anche di condividere la propria foto romantica sui social. Infatti, l’intero complesso vanvitelliano sarà la cornice del social contest #SanValentinodaRe. L’amore per l’arte e per l’inestimabile patrimonio della Reggia di Caserta si potrà poi dimostrare contribuendo al restauro dell’angioletto della Fontana di Venere e Adone acquistando una piantina del Giardino inglese.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Napoli sound, la barca di Teseo approda a S. Nicola La Strada

Maria Beatrice Crisci -Domenica, 19 giugno, alle ore 21 presso Il giardino dei frutti dimenticati, all’interno della Villa Comunale Santa Maria delle Grazie di San Nicola la Strada, si terrà

Attualità

Perché scegliere il Pizzi? ll preside Carafa invita a scoprirlo

Luigi Fusco – Tutto pronto al Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua per l’avvio delle attività di orientamento “in presenza” destinate alle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/23. Perché scegliere il

Primo piano

Moni Ovadia, un cabaret yiddish con un gusto “asprinio”

(Maria Beatrice Crisci) – “Cabaret yiddish”: questo il titolo dello spettacolo che Moni Ovadia ha portato in scena al Teatro Comunale di Caserta lunedì sera. Autore, attore e regista impegnato