Alla scoperta di Castel Morrone, guidati dal Liceo artistico

Alla scoperta di Castel Morrone, guidati dal Liceo artistico

Luigi D’Ambra

“Il territorio di Castel Morrone tra arte, storia, paesaggio e natura”. Su questo tema il liceo artistico “San Leucio” di Caserta, in collaborazione con l’istituto “Mattei” e con il supporto dell’amministrazione comunale, ha organizza una “due giorni”. Appuntamento il 6 e il 7 maggio, con dedica ai tesori nascosti della Campania. L’evento si svolgerà nello scenario storico–naturalistico del castello medievale di Castel Morrone e dell’ambiente circostante.

Il percorso artistico è stato realizzato nell’ambito delle esperienze formative di alternanza scuola-lavoro del liceo artistico “San Leucio” in sinergia con il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, il Centro di ricerca per l’olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura e l’istituto “Mattei”.

Dalle 10.30 alle 17 delle due giornate sarà possibile accedere a una serie di mostre permanenti: “Erbari con visite guidate – La frutta in guscio, tradizioni del nostro territorio”, “I Trecento di Castel Morrone” e “Le fate dei tre mondi”. Durante la manifestazione saranno raccontate filastrocche e poesie popolari, andrà in pista la quadriglia, saranno eseguiti canti tradizionali, giochi di un tempo, sfileranno abiti ispirati ai fiori. Sarà inoltre possibile degustare prodotti a base di erbe spontanee preparati dall’associazione Casa Betania Anspi.

I lavori sono stati curati da Camilla Tariello, Mimmo Di Dio, Adele Cozzella, Vittorio Di Tommaso, Angela Tartaro, Antonia Scognamiglio, Giuseppe Sebastianelli, Marcello Tariello.

Condividi questo articolo:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5543 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Vinitaly, c’è anche il Consorzio mozzarella di bufala campana

Claudio Sacco – Unire le forze per incrementare i controlli. Il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, il Consorzio del Prosecco Doc e il Consorzio Vini Sicilia Doc

Condividi questo articolo:
Primo piano

Parete. Fragola Art Festival. I racconti e i balli della tammorra

Maria Beatrice Crisci – «I racconti e i balli della tammorra» è l’appuntamento in programma per mercoledì 24 aprile alle ore 20,30 in piazza Berlinguer, nel centro storico di Parete.

Condividi questo articolo:
Primo piano

Reggia di Caserta, il percorso museale ora è più ricco

Claudio Sacco  – La Reggia di Caserta sempre più attrattiva per i visitatori. Proprio da oggi il percorso museale del complesso vanvitelliano si arricchisce ulteriormente. Infatti, dopo l’inaugurazione della mostra

Condividi questo articolo:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply