Alla scoperta di Castel Morrone, guidati dal Liceo artistico

Alla scoperta di Castel Morrone, guidati dal Liceo artistico

Luigi D’Ambra

“Il territorio di Castel Morrone tra arte, storia, paesaggio e natura”. Su questo tema il liceo artistico “San Leucio” di Caserta, in collaborazione con l’istituto “Mattei” e con il supporto dell’amministrazione comunale, ha organizza una “due giorni”. Appuntamento il 6 e il 7 maggio, con dedica ai tesori nascosti della Campania. L’evento si svolgerà nello scenario storico–naturalistico del castello medievale di Castel Morrone e dell’ambiente circostante.

Il percorso artistico è stato realizzato nell’ambito delle esperienze formative di alternanza scuola-lavoro del liceo artistico “San Leucio” in sinergia con il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, il Centro di ricerca per l’olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura e l’istituto “Mattei”.

Dalle 10.30 alle 17 delle due giornate sarà possibile accedere a una serie di mostre permanenti: “Erbari con visite guidate – La frutta in guscio, tradizioni del nostro territorio”, “I Trecento di Castel Morrone” e “Le fate dei tre mondi”. Durante la manifestazione saranno raccontate filastrocche e poesie popolari, andrà in pista la quadriglia, saranno eseguiti canti tradizionali, giochi di un tempo, sfileranno abiti ispirati ai fiori. Sarà inoltre possibile degustare prodotti a base di erbe spontanee preparati dall’associazione Casa Betania Anspi.

I lavori sono stati curati da Camilla Tariello, Mimmo Di Dio, Adele Cozzella, Vittorio Di Tommaso, Angela Tartaro, Antonia Scognamiglio, Giuseppe Sebastianelli, Marcello Tariello.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Riforma della Giustizia. Giornalisti e avvocati al Belvedere

Maria Beatrice Crisci – Al Belvedere il corso di aggiornamento sulla riforma della Giustizia. A confronto giornalisti e avvocati. Per @ondawebtv il presidente Ottavio Lucarelli

Cultura

Week end alla Reggia, tra l’arte, la musica e il treno express

Luigi Fusco -Un week end tutto d’arte, musica e suggestioni d’epoca è in programma alla Reggia di Caserta. Dopo il considerevole numero degli ingressi registrato in occasione del ponte del

Primo piano

XII Giornata mondiale contro l’ipertensione. A Marcianise si fa prevenzione

In occasione della XII Giornata mondiale contro l’ipertensione, martedì 17 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Centro per la Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari dell’ASL Caserta – Distretto