Allattamento al seno. Laura Catone testimonial per l’Unicef

Allattamento al seno. Laura Catone testimonial per l’Unicef

(Comunicato stampa) -L’allattamento al seno è una delle esperienze umane più intime e profonde. Ci sono pochi momenti della vita, forse nessuno, comparabili con quelli di un abbraccio al seno della mamma. E’ quanto sostiene l’Unicef negli ultimi giorni di una campagna che sta coinvolgendo istituzioni, organizzazioni e pediatri di base “Per troppi anni ne abbiamo colto solo gli aspetti nutrizionali: il latte materno è la migliore offerta per il neonato garantendo una crescita ottimale (previene il sovrappeso), la modulazione dei geni del gusto, il supporto verso la tolleranza allergica nelle epoche successive.

Oggi però le evidenze hanno mostrato quanto l’intimo contatto tra i corpi durante un allattamento, concorra alla formazione della struttura del cervello del neonato”afferma il dottore Tommaso Montini, noto pediatra napoletano, che giovedi 12 alle 16 risponderà alle mamme con collegamento a distanza. Il link di collegamento puo essere richiesto inviando email a comitato.caserta@unicef.it , oppure telefonando alla sede unicef al num 0823320055.

Testimonial della Campagna per Caserta è stata una giovane mamma e nota imprenditrice, Laura Catone, che ha cercato di conciliare vita personale e impegno sociale e lavorativo al meglio e che con entusiasm, ha aderito alla campagna Unicef.

“Sembra riduttivo proporre l’allattamento al seno solo come “migliore offerta nutrizionale” ed è imperativo approfondirne anche i profondi aspetti emotivi. Quelli della mamma e quelli del suo bambino, che insieme hanno bisogno dell’abbraccio allargato di tutto il sistema affettivo che gravita intorno a loro” ha ribadito la presidente Unicef di Caserta professoressa Lia Pannitti, rafforzando le parole del dottore Montini.

About author

You might also like

Comunicati

Caserta. Un’idea nuova di Welfare, entra nel vivo il progetto

-Entra nel vivo il progetto “Un’idea nuova di Welfare”, attivato dal Comune di Caserta come ente riusante, in collaborazione con il Comune di Lucca (ente cedente), nell’ambito dell’Avviso pubblico “Sinergie”

Food

Vini campani al Seeds&Chips di Milano. C’è Tenuta Fontana!

(Maria Beatrice Crisci) – Ci sarà anche Tenuta Fontana al “Seeds&Chips” 2017, ovvero “The Global Food Innovation Summit”. L’azienda vitivinicola campana, con sedi in Carinaro e Pietrelcina, sarà presente alla

Cultura

Grazie, Felicori! Al Direttore della Reggia il Premio Palasciano

Claudio Sacco – Il Premio Nazionale Palasciano 2018, giunto alla sua ventunesima edizione, sarà quest’anno consegnato a Mauro Felicori. Così ha deciso il comitato scientifico dell’Associazione Ferdinando Palasciano di Capua.