Antimo Cesaro, “La mozzarella ambasciatrice culturale”

Antimo Cesaro, “La mozzarella ambasciatrice culturale”

“Oggi abbiamo avuto la conferma che la Mozzarella DOP non solo rappresenta un’eccellenza alimentare riconosciuta universalmente, ma può anche essere portata ad esempio quale prodotto controllato e certificato in tutte le fasi della filiera produttiva”. Lo ha affermato il Sottosegretario ai beni culturali e al turismo, Antimo Cesaro, intervenuto, presso la sede del Consorzio di Tutela alle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, alla presentazione del resoconto della Commissione parlamentare Anticontraffazione, ad un anno dall’applicazione della legge sulla tracciabilità.

“La Mozzarella DOP –  ha spiegato Cesaro – ha tutte le caratteristiche per essere ambasciatrice di un territorio dalle enormi potenzialità inespresse. In questo senso ha un alto valore simbolico aver scelto degli ambienti della Reggia quale sede del Consorzio di tutela. Bellezze artistico-architettoniche ed enogastronomia: due espressioni culturali da cui ripartire per garantire, alla provincia di Caserta e a tutta la Campania, sviluppo e occupazione”.

Fonte. Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9697 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Monica Maggioni e Nello Scavo, a loro il Premio Buone Notizie

-Monica Maggioni, direttore del Tg1 e già presidente della Rai; Nello Scavo, inviato di guerra di «Avvenire», autore di formidabili inchieste sul traffico di esseri umani; «L’Osservatore di Strada», il

Canale TV

Maskne: il viso e la mascherina non sempre amici per la pelle

-La mascherina è diventata un nostro fedele alleato nella lotta contro il Covid-19.Tuttavia, farne un uso prolungato può provocare irritazioni sulla pelle del viso. La parola all’esperto, il dermatologo Enzo