Area Sanremo Tour, passa per Aversa la strada per il Festival

Area Sanremo Tour, passa per Aversa la strada per il Festival

Maria Beatrice Crisci

– Tappa ad Aversa per Area Sanremo Tour venerdi 14 luglio alle ore 20 presso i Magazzini Fermi, con il patrocinio dell’Assessorato comunale della Cultura e Grandi Eventi. È l’unico concorso ufficiale itinerante che gratuitamente offre la possibilità ai ragazzi dai 16 ai 36 anni di esibirsi con brani inediti o cover e poter accedere ad Area Sanremo, la competizione da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani del Festival della canzone italiana di Sanremo.

A condurre la serata sarà il coinvolgente presentatore, imitatore e showman Pino Guerrera. La direzione artistica è affidata al conosciuto ed apprezzato pianista, compositore e direttore d’orchestra partenopeo Vincenzo Sorrentino, che sostiene i ragazzi e li esorta a seguire percorsi di studio affidabili e accreditati.

I partecipanti si esibiranno alla presenza di una giuria esaminatrice formata, tra gli altri, dall’assessore alla Cultura e Grandi Eventi del comune di Aversa Alfonso Oliva, dall’attore teatrale e televisivo Lucio Ciotola e dal soprano Miriam Artiaco.

Non mancheranno esibizioni di artisti che allieteranno la kermesse come il violinista compositore Edoardo Amirante e il musicista chitarrista Piero Viti; per la prima volta queste due eccellenze aversane suoneranno insieme in un sound unico nel suo genere.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9854 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

De Core al Liceo Manzoni: “La scuola è dentro la comunità”

Maria Beatrice Crisci -«La tradizione per me è importante. L’avverto come un legame con la mia terra che è la mia piccola patria. Ovvero Caserta. Io ci torno sempre con

Cultura

Carditello, l’hub culturale che diventa incubatore di impresa

La Fondazione Real Sito di Carditello è un hub culturale. Carditello da sempre culla di contaminazioni e straordinarie energie creative per i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, in prima

Primo piano

L’auto del futuro ridisegnata nelle aule universitarie

L’auto del futuro ridisegnata nelle aule dell’Università. Gli studenti della Sun e dell’Ateneo di Cassino, con Fiat Chrysler Automobiles progettano la vettura del prossimo decennio, con nuove tecnologie mirate a