Arte cultura e gastronomia al borgo, l’evento è a Francolise

Arte cultura e gastronomia al borgo, l’evento è a Francolise

Luigi Fusco

-Arte, Cultura e Gastronomia al Borgo, l’evento a Francolise Arte, Cultura e Gastronomia al Borgo, l’appuntamento è per lunedì 3 luglio, alle 19.00, presso Palazzo D’Alterio-Tarantino a Francolise.
L’iniziativa è promossa da Slow Food Massico e Roccamonfina.
Ad aprire l’evento saranno i saluti del patron della storica dimora D’Alterio-Tarantino Professor Stefano
D’Alterio, mentre gli interventi saranno a cura della Professoressa Antonietta Tarantino Dirigente Scolastica dell’ISIS “G. Ferraris” di Caserta, di Manuel Lombardi Presidente della Coldiretti Caserta e di Elio Romano Fiduciario Slow Food condotta Massico-Roccamonfina. Nel corso della manifestazione verrà inoltre presentato il volume dello chef Antonio Papale La gastronomia in Campania. Storie, ricette e aneddoti di una Terra Felix e verrà inaugurata la mostra di pittura dell’artista Paola Pesano.
Seguirà l’intervento musicale “Armonie senza Tempo” del maestro Claudio Petito.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1076 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Taburno Experience a Cautano, è festa per la patata interrata

Maria Beatrice Crisci – Si chiama “Taburno Experience” ed è la festa della patata interrata e dell’antico rito di conservazione con i produttori delle Comunità del Cibo Slow Food, cookingshow con

Primo piano

Musei, ora la Vanvitelli punta alla formazione del personale

Pietro Battarra – «Aprirsi alla società e mettere a punto attività finalizzate al rafforzamento dell’interazione con il territorio regionale in cui opera, è uno dei principali obiettivi del nostro Ateneo

Primo piano

Jazz in vigna, musica, cibo e vino nei Campi Flegrei

Pietro Battarra Grande successo la scorsa settimana per “Jazz in vigna”. Nuovo appuntamento sabato 4 luglio  a partire dalle ore 21.00 nella splendida location dell’Agriturismo Il Gruccione della famiglia Iovino.