Artestate, giovedì sul palco “I nuovi poveri”

Artestate, giovedì sul palco “I nuovi poveri”

Rinviato a giovedì 22 settembre alle ore 21 lo spettacolo “I nuovi poveri” con Ciro Ceruti e Francesco Procopio. La commedia era prevista per il giorno 18 ma le previsioni metereologiche hanno indotto gli organizzatori a spostare la data.

Si concluderà così il 22 la rassegna Artestate, organizzata dall’Amministrazione comunale di Casagiove e finanziata dalla Regione Campania.

Il Quartiere Militare Borbonico si trasformerà ancora per un’ultima sera in una straordinaria “vetrina” di spettacoli e istallazioni artistiche. Scritto e diretto da Ciro Ceruti la commedia vede sul palco anche Floriana De Martino, Luisa Esposito e Paco De Rosa.

Confermato per mercoledì 21 settembre l’appuntamento con Mariella Nava e Michele Casella con lo spettacolo “Un Uomo”.

NOTE DI REGIA

Come raccontare gli ultimi vent’anni anni in un minuto? Semplice, raccontando gli ultimi cinque. Fino al 2011 c’era ancora la sensazione di un finto benessere, in tanti non si erano ancora rassegnati che qualcosa stava cambiando, perfino le banche erogavano mutui pure ai parcheggiatori abusivi, finanziandoti la casa, il notaio, l’arredamento, la ristrutturazione e persino la prima spesa al supermercato. Poi il botto, tutto il sistema implode, provocando la caduta di Benessilandia. Commercianti, professionisti, dirigenti, tutti con il culo per terra, ceto medio abbattuto. Tutto quello che era normale, tutto quello che rappresentava certezze solidificate negli anni, ora non c’è più, formando eserciti di nuovi poveri. Le soluzioni bizzarre dettate dalla non rassegnazione possono rasentare il surreale, proprio come la storia dei protagonisti di questa commedia.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Bocconi. Carnevale alle Cinqueterre, le chiacchiere in Salotto

Maria Beatrice Crisci – Le chiacchiere, dolce carnascialesco per antonomasia. Non è Carnevale se non ci sono le chiacchiere. Chiamatele come volete: frappe, cenci, bugie, frittole, ma davvero non se ne

Canale TV

Giornate Fai d’Autunno, Caserta e gli studenti protagonisti

Maria Beatrice Crisci – Presentate le Giornate Fai d’Autunno. Dante Specchia, capo delegazione Caserta. Il video

Attualità

La Reggia fuori dal lockdown, il 2 giugno riapertura del Parco

Il Parco Reale della Reggia di Caserta riapre il 2 giugno. Prenotazione obbligatoria on line e ingressi contingentati per fascia oraria per tutelare dipendenti e visitatori Prorogata di tre mesi la scadenza