Asprinum Festival, l’appuntamento è dal 29 settembre

Asprinum Festival, l’appuntamento è dal 29 settembre

-Si avvicina l’appuntamento con l’Asprinum Festival che si svolgerà la prossima settimana dal 29 settembre al 2 ottobre. Per entrare nel vivo della manifestazione, dove il protagonista indiscusso sarà, come sempre, il vino Asprinio, la Pro Loco ha rinnovato uno degli appuntamenti che, da anni, sono propedeutici alla manifestazione, ossia la Gara del Vino Asprinio che si è svolta mercoledì 21 settembre presso la sede dell’associazione. La giuria di esperti ed amatori così composta: Giovanni Coppola (Fiduciario Slow Food), Pasquale Del Pretre (Associazione Cuochi Slow Food), Nicomede Di Michele (Presidente dell’Associazione Fracta Sativa Unicanapa), Nicola Numeroso (cantina I Borboni), Stefano Verde (Professore), Ettore Fierarossa ( Degustatore Ufficiale Ais Advisor Aversa Doc) e Ciro Russo (Degustatore Ufficiale Ais Advisor Aversa Doc) con il coordinamento di  Alfredo Oliva. Ben quattordici bottiglie assaggiate dai giurati frutto del lavoro dei viticultori partecipanti all’iniziativa e il primato di Miglior Vino Asprinio annata 2021 è andato a Francesco Ferraro,  a cui ha fatto seguito in seconda posizione Cesario Esposito ed in terza Ludovico Guarino.

“L’organizzazione di questa gara – ha affermato il presidente Angela Oliva – vuol dire dare il giusto risalto dell’autoproduzione del Vino Asprinio, fondamentale per la nostra comunità poiché vuol dire mantenere vive le tradizioni e promuovere le eccellenze locali. Il ringraziamento va, quindi, alla tenacia e alla dedizione dei quattordici viticultori partecipanti nonché al socio Egidio Bencivenga con il team Pro Loco che da anni preparano meticolosamente la gara”.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La Reggia di Caserta e l’enogastronomia conquistano i russi

(Beatrice Crisci)    Continua l’attenzione per la Reggia di Caserta anche oltre i confini dell’Italia. La conferma è data dalla presenza oggi in città di ben 60 tour operator russi.

Attualità

Campo Laudato Sì – ex Macrico, appello per ricerca volontari

Redazione -Parte dalla “Fondazione Casa Fratelli tutti” l’invito a partecipare ad un’iniziativa che incarna i più alti valori civici e di amore per la nostra amata terra. “Il Campo Laudato

Primo piano

Ali Spezzate. Il libro di Miggiano al Giordani

“E’ il settimo premio che questo libro riceve. Ieri sera inaspettata la notizia che il mio libro è risultato tra i tre finalisti del Premio letterario Fortuna d’autore. La finale