La Reggia di Caserta e l’enogastronomia conquistano i russi

La Reggia di Caserta e l’enogastronomia conquistano i russi

(Beatrice Crisci)    Continua l’attenzione per la Reggia di Caserta anche oltre i confini dell’Italia. La conferma è data dalla presenza oggi in città di ben 60 tour operator russi. I graditissimi ospiti in mattinata accompagnati dal presidente della Confesercenti Maurizio Pollini nonchè dal direttore Gennaro Ricciardi hanno visitato il monumento vanvitelliano. Qui ad accoglierli il direttore Mauro Felicori che anche in questa domenica (22 maggio) dalle pagine di facebook ha annunciato la grande affluenza alla Reggia di Caserta, circa 4 mila visitatori.

enoteca 2Tappa successiva per i tour operator russi l’Enoteca Provinciale della Camera di Commercio di Caserta in via Battisti. Una nuova struttura al centro della città capoluogo dove gli ospiti hanno potuto gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio casertano dalla mozzarella di bufala ai pregiatissimi vini nostrani presentati da Maria Luisa Lanza in qualità di somelier. Con Pollini, anche il presidente del Cira di Capua Luigi Carrino e il direttore dell’Assoturismo Campania Bianca Pierri Cecaro. Per Pollini “è importante far conoscere le nostre eccellenze affinchè sempre di più possano essesere conosciute ed apprezzate anche all’estero. E la presenza sempre più costante dei russi a Caserta ne è una dimostrazione”. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Carditello Festival 2024. A Napoli si presenta la rassegna

-Conferenza stampa, giovedì 6 giugno ore 12, Sala Conferenze “Giovanni Carbonara” della Soprintendenza a Palazzo Reale di Napoli Conferenza stampa del Carditello Festival 2024 – giovedì 6 giugno, alle ore 12, a Palazzo

Spettacolo

Opus, il nuovo format teatrale di Fabbrica Wojtyla a Napoli

Pietro Battarra – Opus è il nuovo ed originale format teatrale di Fabbrica Wojtyla firmato da Patrizio Ranieri Ciu ed ambientato nella chiesa museo di S. Giovanni a Carbonara sotto l’egida del Comune di Napoli.

Primo piano

I nuovi orizzonti di AutArt, tappa a Santa Maria Capua Vetere

Roberta Greco (ph Francesco Russo) -È «AutArt: nessun limite, solo orizzonti» l’evento che si terrà domenica 19 dicembre, dalle 10 alle 13 e poi in tarda serata dalle 17 alle