La Reggia di Caserta e l’enogastronomia conquistano i russi
(Beatrice Crisci) Continua l’attenzione per la Reggia di Caserta anche oltre i confini dell’Italia. La conferma è data dalla presenza oggi in città di ben 60 tour operator russi. I graditissimi ospiti in mattinata accompagnati dal presidente della Confesercenti Maurizio Pollini nonchè dal direttore Gennaro Ricciardi hanno visitato il monumento vanvitelliano. Qui ad accoglierli il direttore Mauro Felicori che anche in questa domenica (22 maggio) dalle pagine di facebook ha annunciato la grande affluenza alla Reggia di Caserta, circa 4 mila visitatori.
Tappa successiva per i tour operator russi l’Enoteca Provinciale della Camera di Commercio di Caserta in via Battisti. Una nuova struttura al centro della città capoluogo dove gli ospiti hanno potuto gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio casertano dalla mozzarella di bufala ai pregiatissimi vini nostrani presentati da Maria Luisa Lanza in qualità di somelier. Con Pollini, anche il presidente del Cira di Capua Luigi Carrino e il direttore dell’Assoturismo Campania Bianca Pierri Cecaro. Per Pollini “è importante far conoscere le nostre eccellenze affinchè sempre di più possano essesere conosciute ed apprezzate anche all’estero. E la presenza sempre più costante dei russi a Caserta ne è una dimostrazione”.
About author
You might also like
Adottiamo una panchina, l’Antica Dimora contro ogni violenza
Redazione -“Adottiamo una panchina” contro ogni forma di violenza è l’evento in programma per venerdì 8 marzo nel borgo di Pozzovetere. Appuntamento è alle 11,30 in piazza dei Colli Tifatini.
Percorso Azzurro. La campagna prevenzione Lilt per gli uomini
Maria Beatrice Crisci -Dal 23 al 30 novembre la LILT sensibilizza la popolazione sulla prevenzione del tumore della prostata,. La presidente Lilt Caserta Angela Maffeo sottolinea: «Dopo il tumore del
Juvecaserta. Passione reale, al via la campagna abbonamenti
Cristiano Ricciardi -Riparte la Passione Reale per i colori bianconeri della Juvecaserta: il club casertano è pronto ad affrontare questo affascinate nuovo capitolo della sua storia, partecipando alla stagione 2023-24