Atletica leggera a Caserta, al Manzoni nasce la nuova Asd

Atletica leggera a Caserta, al Manzoni nasce la nuova Asd

-Nasce a Caserta e sarà di stanza al liceo Manzoni, una nuova realtà sportiva: è stata, infatti, costituita la societa di Atletica Leggera ASD CRANT FELIX,  affiliata alla Federazione italiana di Atletica Leggera.
La nuova compagine ha lo scopo di promuovere l’ atletica leggera nel Comune Capoluogo. La brillante iniziativa nasce da un gruppo di dirigenti capitanato dal prof. Antimo Nero,  coordinatore di molte attività sportive del liceo Manzoni, referente del progetto MIUR Studenti- atleti e coreferente dell’ indirizzo scientifico a potenziamento sportivo del prestigioso liceo Casertano, con la collaborazione di Luca Giaquinto, Cristina Norelli, Carolina Saputo ed Atos Giorgio Lugni, hanno programmato e voluto sapientemente riportare in auge nel Capoluogo la “Regina dello sport” .
«Grande soddisfazione per la brillante idea del professore Antimo Nero. Lavorando in sinergia con questa nuova società – ha commentato la dirigente scolastica, Adele Vairo – si arricchisce la già nutrita offerta formativa dello sport per gli alunni del liceo Manzoni, particolarmente per il liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Lanceremo nei prossimi mesi nuove attività anche per l’atletica leggera da proporre agli studenti»
Per la storia, lo Stadio Pinto di Caserta è stato per decenni il campo base dell’atletica campana; si iniziò con la pista in Rubkor per passare poi all’attuale Sportflecks.  A Caserta, inoltre, sono stati disputati Meeting internazionali con la presenza di campioni olimpici come Ricky Brook,  Sotomayor, Pietro Mennea,  Sara Simeoni e tanti altri atleti di livello internazionale. L’ ASD CRANT FELIX sarà a breve operativa e porterà avanti le proprie attività proprio utilizzando gli spazi del liceo Manzoni di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ideologie della devianza, incontro di studio alla Vanvitelli

Tiziana Barrella -Quando non ci si associa ad una norma o non viene rispettato un precetto notoriamente si parla di devianza, oggetto di interesse giuridico, sociologico, psicologico e criminologico. Lo

Primo piano

16 luglio, la Madonna del Carmine nella rumba degli scugnizzi

Enzo Battarra – “Chella bella Mamma d”o Cármene v”o ppava. Nun mm”o ppòzzo faticá!”, così canta la Nuova Compagnia di Canto Popolare in quello che è un capolavoro di Raffaele

Primo piano

Da San Marcellino a Dubai, il manager internazionale Coviello

Alessandra D’alessandro – Suo padre è uno storico capostazione di San Marcellino. Lui, Armando Coviello, figlio di Maria Rosaria Scalera e Antonio Coviello, ora è un manager a tutti gli