Da San Marcellino a Dubai, il manager internazionale Coviello

Da San Marcellino a Dubai, il manager internazionale Coviello

Alessandra D’alessandro

– Suo padre è uno storico capostazione di San Marcellino. Lui, Armando Coviello, figlio di Maria Rosaria Scalera e Antonio Coviello, ora è un manager a tutti gli effetti dopo aver conseguito Mba-Hult, il master in business administration, con una borsa di studio di 150.000 euro. Laureato ormai da due anni in Giurisprudenza e avvocato con master di scuola diplomatica conseguito a Roma. A inizio agosto questo importante traguardo. “E’ stato mio alunno, sono molto fiera di lui!”, scrive Sara Iavarone, insegnante di scuola primaria di Trentola Ducenta. Armando ha infatti frequentato le scuole elementari e medie a Trentola Ducenta. “Un altro giovane di San Marcellino si fa strada da solo – spiega Ettore Cantile, ex assessore del Comune alle porte di Aversa e storico del paese – si è specializzato in una delle più prestigiose school of business americane con l’opportunità di rotation da Dubai, Boston e New York con specializzazione in Finanza”. Armando così commenta sulla sua pagina facebook: «Nel 2021 in piena pandemia, ho deciso di inviare la mia candidatura per Mba, il Master in Business Administration. Ho vinto una borsa di studio, lavoravo in banca, praticavo diritto, devo cambiare tutto, mettere la mia vita in due valigie e andare via». Quindi, aggiunge: «Il modus vivendi della cultura araba mi ha sempre affascinato a causa dei miei studi di diritto islamico e finanza islamica». E con emozione sottolinea: «Ho dedicato la mia laurea magistrale in Giurisprudenza a mia nonna Giuseppina, la mia forza. Ho dedicato il mio secondo Master in Geopolitica ai miei genitori per aver reso la mia vita così piena di bellezza e grazia. Oggi questo Mba lo dedico a me, Armando Coviello, per credere nei sogni ed essere un sole sempre sorridente con l’energia positiva e l’amore. La vita è bella!». A lui l’augurio che possa proseguire nella sua carriera.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 172 posts

Alessandra D'alessandro - Studentessa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Gassman, Sales e Smerilli. A loro il premio don Peppe Diana

Claudio Sacco -Sarà consegnato con una cerimonia il 4 luglio il premio don Peppe Diana-Per amore del mio Popolo. Ieri, nel primo giorno di primavera, il premio è stato assegnato.

Primo piano 0 Comments

Prevenire e donare, c’è il seminario online al Pizzi di Capua

Luigi Fusco –Prevenire e Donare: Elisir di lunga vita, è il titolo del Seminario di informazione e sensibilizzazione sulla donazione degli organi destinato agli studenti dell’ultimo biennio di Scienze Umane

Cultura 0 Comments

Grafica multimedia a Terre Blu, la cerniera tra scuola e lavoro

Maria Beatrice Crisci  – Presentato al centro Terre Blu in via San Nicola 27 a Caserta  il percorso formativo “Grafica Multimedia”: un corso sperimentale che dura tre anni, equivalente e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply