Buon compleanno, Spartaco! Dieci anni di idee in libreria

Buon compleanno, Spartaco! Dieci anni di idee in libreria

(Redazione) – Giovedì 29 dicembre, a partire dalle ore 18, brindisi nella libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere per l’arrivo del 2017 e per il compleanno. Per festeggiare i dieci anni di attività l’ospite d’eccezione sarà lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Sono solo i primi dieci anni della libreria Spartaco, che guarda avanti fiduciosa, coriacea, con lo stupore negli occhi. Sono dieci anni di pagine sfogliate, di storie condivise, di idee messe a confronto. Dieci anni di sorrisi di lettori, scrittori, fan di musica, appassionati di poesia, studenti svogliati, nonne puntigliose, mamme sempre di fretta, papà filosofi, nonni chiacchieroni, esperti tuttologi, ragazze romantiche, innamorati. Dieci anni di amici vecchi e nuovi, di arrabbiature, di attimi di scoraggiamento e infiniti momenti di gioia.

Il compleanno della Libreria fa tutt’uno con quello delle Edizioni Spartaco, casa editrice che quest’anno, il primo giugno, ha compiuto ventuno anni. Maurizio de Giovanni presenterà l’ultimo romanzo della serie dei Bastardi di Pizzofalcone, “Pane” (Einaudi), a pochi giorni dall’esordio televisivo della fiction ispirata ai suoi libri in programma su Rai1, protagonista Alessandro Gassmann (nella foto di copertina). Un riferimento ci sarà anche alll’evergreen pubblicato da Edizioni Spartaco “Gli altri fantasmi”.

Per i lettori inoltre ci sarà un’offerta valida solo durante la festa di giovedì 29 dicembre: la libreria spegne 10 candeline, il che significa 10% di sconto sui libri presenti negli scaffali, tranne quelli già in promozione. La casa editrice spegne 21 candeline, quindi 21% di sconto sui libri di Edizioni Spartaco.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8562 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

L’Acquedotto Carolino, un ponte per il cielo a riveder le stelle

Maria Beatrice Crisci – «L’obiettivo di questa iniziativa è quello di dare importanza alla cultura e valorizzare le testimonianze, spesso sottovalutate o ignorate, del grande patrimonio storico ed artistico presente

Cyfest, arte e tecnologia si incontrano alla Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Il Cyfest è il più importante festival russo di arte e tecnologia. Arriva per la prima volta in Italia e sceglie la Reggia di Caserta. L’inaugurazione è

Comunicati 0 Comments

LiberAmo i Fiumi, Lauria: il Wwf in prima linea per il Volturno

LiberiAMO i Fiumi – ReNature Italy – Cancello e Arnone, domenica 13 giugno, WWF e Federazione Italiana Canoa Kayak – Volturnia Kayak – promuovono il censimento di tutto ciò che

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply