Buon compleanno Topolino! Mickey Mouse compie 92anni

Buon compleanno Topolino! Mickey Mouse compie 92anni

Pietro Battarra

-Topolino compie 92 anni. Oggi è il Mickey Mouse’s day. Topolino è uno dei personaggi dei cartoni animati di animali più riconoscibili, creato dalla Walt Disney Company. Questa festa è celebrata da tutti gli amanti dei cartoni animati della Disney in tutto il mondo. Mickey Mouse ha debuttato ufficialmente il 18 novembre 1928. Oggi Topolino che è un simbolo della cultura pop americana, ha fatto parte della vita di intere generazioni. Un novantaduenne sempreverde protagonista di tante storie firmate Disney. Davvero un’icona tanto riconoscibile (le sue orecchie lo rappresentano e lo rendono unico da quasi un secolo) da renderlo prezioso e famoso più di molti personaggi in carne ed ossa.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 147 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Primo piano

Orienta-life, il liceo artistico San Leucio fa sperimentazione

-Il Liceo artistico “San Leucio” è tra le scuole prescelte dall’Ufficio scolastico regionale per un nuovo modo di fare orientamento. Si chiama “Orienta-life” ed è un progetto sperimentale dell’Usr Campania

Attualità

2 ottobre: è la Festa dei Nonni, gli angeli custodi dei nipoti

Maria Beatrice Crisci -Sempre presenti, teneri anche troppo e a volte anche severi. Sono loro i nonni, angeli custodi per i nipoti. E oggi due ottobre è la loro festa.

Spettacolo

I maggiori premi ed Enzo Avitabile, praticamente “indivisibili”

Maria Beatrice Crisci – Globo d’Oro a Enzo Avitabile per le musiche del film Indivisibili di Edoardo De Angelis. È l’ennesimo premio di un anno strepitoso per il compositore di Marianella. Dopo