Buon compleanno Topolino! Mickey Mouse compie 92anni

Buon compleanno Topolino! Mickey Mouse compie 92anni

Pietro Battarra

-Topolino compie 92 anni. Oggi è il Mickey Mouse’s day. Topolino è uno dei personaggi dei cartoni animati di animali più riconoscibili, creato dalla Walt Disney Company. Questa festa è celebrata da tutti gli amanti dei cartoni animati della Disney in tutto il mondo. Mickey Mouse ha debuttato ufficialmente il 18 novembre 1928. Oggi Topolino che è un simbolo della cultura pop americana, ha fatto parte della vita di intere generazioni. Un novantaduenne sempreverde protagonista di tante storie firmate Disney. Davvero un’icona tanto riconoscibile (le sue orecchie lo rappresentano e lo rendono unico da quasi un secolo) da renderlo prezioso e famoso più di molti personaggi in carne ed ossa.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 147 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Primo piano

Il Made in Italy si tinge di rosa, lo dice una indagine della Cna

Alessandra D’alessandro -Nel nostro Paese crescono le imprese in rosa. Le donne imprenditrici sono il 26,8% del complesso di titolari, amministratori e soci d’impresa. Ad affermarlo è un’indagine della CNA.

Primo piano

Le sedie al Teatro TRAM di Napoli, la regia è di Antonio Iavazzo

Redazione -Dal 5 al 7 aprile 2024 al TRAM è in scena Le sedie, liberamente ispirato all’omonimo testo di Eugène Ionesco, adattamento e regia di Antonio Iavazzo e Gianni Arciprete,

Primo piano

Borghi Divini. Presentata la rassegna, 6 i Comuni protagonisti

-Borghi Divini. Presentata la rassegna all’enoteca provinciale di Caserta. Le interviste.