Caiazzo. Nuovo look per il centro storico

Caiazzo. Nuovo look per il centro storico

“Riaperto il centro storico caiatino che torna a vivere dopo un anno dalla sua chiusura perché interessato dai lavori di riqualificazione attraverso il rifacimento delle infrastrutture specifiche”. A darne notizia è il Comune di Caiazzo in una nota stampa.

“Nella mattinata di ieri – si legge – il decumano principale della città è stato reso nuovamente accessibile al transito pedonale e al passaggio veicolare dei soli residenti nella parte più antica dove le opere di restyling sono terminate tanto che, appena dopo la pausa di ferragosto, il cantiere riprenderà da largo Fossi, l’altra zona del capoluogo caiatino interessata dal progetto approvato dall’amministrazione del sindaco Tommaso Sgueglia, su impulso dell’assessore al ramo Arianna Ponsillo, e finanziato per oltre 2 milioni di euro e 369 mila euro dalla Regione Campania per riqualificare il centro storico rivitalizzarne le strutture specifiche, attraverso la realizzazione di opere di miglioramento funzionale e l’abbattimento delle barriere architettoniche. 

L’idea dell’amministrazione comunale di rivedere e migliorare via Aulo Attilio Caiatino e annessi vicoli e vicoletti, nasce dalla volontà di creare percorsi di rivalutazione del patrimonio storico e culturale del centro storico, rivitalizzando lo stesso anche sotto il profilo sociale e della vivibilità quotidiana. 

Nell’ottica di rivitalizzare la parte più antica della città durante l’intera città, il sindaco Sgueglia e la sua maggioranza di Caiazzo Bene Comune stanno lavorando ad un accordo con l’Asl che prevede il trasferimento di importanti uffici pubblici e sanitari nei locali che ospitavano un tempo la direzione didattica, così da creare vita ed indotto economico tanto al mattino, quanto al pomeriggio e in serata. 

Nei prossimi giorni, l’intesa potrebbe già essere formalizzata così da restituire centralità funzionale alla strada principale del centro storico e alla zona più bella e pregevole dell’intero territorio cittadino”. 

Il sindaco dichiara: “Finalmente via Aulo Attilio Caiatino è stata restituita ai cittadini e ai turisti, grazie all’impegno dell’assessore ai lavori pubblici Arianna Ponsillo. Il decumano principale di Caiazzo è aperto  al transito pedonale ed è visibile in tutta  la sua bellezza. Auguro a tutti quelli che arrivano a Caiazzo una tranquilla passeggiata in via Caiatino con bambini e passeggini, ma anche la possibilità  di ammirare i vicoletti e le  piazzette che si snodano nel cuore  del centro antico, spesso oggetto di foto ricordo per chi è di passaggio. Voglio inoltre ricordare che nei giorni 1, 2, 3 e 4 settembre si svolgerà  a Caiazzo la fiera della Maddalena”. 

Fonte. Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9632 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Mettilo in agenda! Gli eventi del lungo ponte del primo maggio

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno in tutto il territorio casertano in questo lungo ponte del primo maggio Venerdì 28

Primo piano

Caserta. Tony Laudadio alla Feltrinelli con Preludio a un bacio

Pietro Battarra – Tony Laudadio si presenta al suo pubblico con un nuovo libro, “Preludio a un bacio”, di NN Editore. L’appuntamento è per mercoledì 4 aprile alle 18 alla

Primo piano

AlberThon, una no-stop per programmatori e informatici

Una 24 ore no-stop di creatività e innovazione dedicate a chi desidera mettere alla prova le proprie abilità e conoscenze tecnico/informatiche. La Fondazione Mario Diana Onlus lancia AlberThon, l’hackathon finalizzato