Cameristi alla corte della Reggia di Caserta. Che accoglienza!

Cameristi alla corte della Reggia di Caserta. Che accoglienza!

(Enzo Battarra) – Arpa, violino, oboe e violoncello: con questa formazione musicale I Cameristi a Corte hanno offerto ieri sera accoglienza culturale nel vestibolo superiore ai visitatori della Reggia di Caserta, nella prima giornata della Festa dei Musei. Era questo uno degli eventi previsti per il week-end promozionale dal direttore Mauro Felicori. A curarlo è stata l’Associazione Culturale Fare Music@.

Cameristi 2

Sonia Del Santo all’arpa, Annamaria Puggioni al violino, Luigi Iapichino all’oboe e Artan Tanzi al violoncello hanno eseguito musiche di Cimarosa, Martucci, Marcello, Rossini, Mozart e Haendel. Narratrice Anastasia Magliulo.

È questa la prima edizione della “Festa dei Musei”, la “due giorni” voluta dal Mibact, il Ministero dei Beni culturali, e incentrata sul rapporto tra musei e paesaggi culturali.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa ministeriale, ieri ha entusiasmato il “Terrae Motus | SpecialEvent”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Beni culturali della Seconda Università degli Studi di Napoli. Nella Sala “Terrae Motus In Cantiere” diciannove studenti della Sun, rigorosamente in giallo, hanno fatto da “didascalie parlanti” e illustreranno alcune delle opere della collezione voluta da Lucio Amelio.

@EnzoBattarra

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8699 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Mostra Réalités Nouvelles. La preside Corvino, un successo!

Luigi Fusco -«È stato un successo strepitoso», così ha commentato la dirigente scolastica professoressa Alfonsina Corvino dell’ISISS “Righi-Nervi-Solimena” di Santa Maria Capua Vetere al termine del vernissage della mostra Rèalitès

Primo piano 0 Comments

Sana alimentazione e sport. Monda, le colonne del benessere

Maria Beatrice Crisci -«I periodi di quarantena hanno aggravato la prevalenza di obesità e di sedentarietà nella popolazione generale, specialmente nelle aree densamente popolate come quelle metropolitane». Così il professore

Comunicati 0 Comments

Open Day al Liceo Manzoni, domenica si replica

Riceviamo e pubblichiamo – Dopo il primo appuntamento dello scorso 12 gennaio, domenica 26 dalle 9.30 alle 13.30, si replica l’open day al Liceo Manzoni, un’intera mattinata dedicata agli alunni

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply