Cameristi alla corte della Reggia di Caserta. Che accoglienza!
(Enzo Battarra) – Arpa, violino, oboe e violoncello: con questa formazione musicale I Cameristi a Corte hanno offerto ieri sera accoglienza culturale nel vestibolo superiore ai visitatori della Reggia di Caserta, nella prima giornata della Festa dei Musei. Era questo uno degli eventi previsti per il week-end promozionale dal direttore Mauro Felicori. A curarlo è stata l’Associazione Culturale Fare Music@.
Sonia Del Santo all’arpa, Annamaria Puggioni al violino, Luigi Iapichino all’oboe e Artan Tanzi al violoncello hanno eseguito musiche di Cimarosa, Martucci, Marcello, Rossini, Mozart e Haendel. Narratrice Anastasia Magliulo.
È questa la prima edizione della “Festa dei Musei”, la “due giorni” voluta dal Mibact, il Ministero dei Beni culturali, e incentrata sul rapporto tra musei e paesaggi culturali.
Sempre nell’ambito dell’iniziativa ministeriale, ieri ha entusiasmato il “Terrae Motus | SpecialEvent”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Beni culturali della Seconda Università degli Studi di Napoli. Nella Sala “Terrae Motus In Cantiere” diciannove studenti della Sun, rigorosamente in giallo, hanno fatto da “didascalie parlanti” e illustreranno alcune delle opere della collezione voluta da Lucio Amelio.
@EnzoBattarra
About author
You might also like
Ospedale di Caserta. Giochi e allegria per i piccoli degenti
Maria Beatrice Crisci -Anche quest’anno non hanno voluto mancare all’appuntamento di Natale portando un sorriso ai piccoli ricoverati all’Ospedale di Caserta. Così come da tradizione l’Associazione nazionale vigili del fuoco.
Furti nelle frazioni tifatine. Lettera aperta dei cittadini
(Redazione) – Un grido di allarne proviene dai cittadini casertani residenti in zona Petrarelle e nelle frazioni di Tuoro, Santa Barbara, Staturano e Casolla. Scrivono una lettera aperta al Comitato per
In dono agli ultimi di Napoli, i dolci della pastry chef De Vito
-Festività natalizie all’insegna della solidarietà e dell’amore per il prossimo per la pastry chef napoletana Maria De Vito, che ha donato panettoni, dolci e biscotti natalizi, realizzati artigianalmente nei suoi