Canapa in mostra alla Mostra d’Oltremare

Canapa in mostra alla Mostra d’Oltremare

Fedagri Confcooperative Campania con la cooperativa “Campanapa” partecipa alla terza edizione di Canapa in mostra, fiera industriale della canapa industriale e medica. L’evento, a Napoli, presso la fiera d’Oltremare, ha avuto inizio oggi, venerdì 14 Ottobre 2016, e proseguirà fino a domenica 16 ottobre 2016. Presso lo stand (I 13b, padiglione 10) di  Confcooperative Campania animato dalla cooperativa “Campanapa” –  che partendo dai territori di Benevento e di Caserta, si sta specializzando nella filiera della canapa –  è possibile trovare prodotti alimentari e vari trasformati del prodotto.

Quest’anno abbiamo deciso di essere presenti a Canapa in mostra con la nostra cooperativa “Campanapa”, che sta dedicando grandi energie al recupero della coltivazione della canapa e alla conversione della filiera del tabacco in quella della canapa. Un’azione che guarda al futuro e rispetto alla quale stiamo recuperando il tempo perduto. La canapa sativa, infatti, possiede enormi potenzialità e infinite applicazioni nel settore artigianale, alimentare, industriale, tessile, farmaceutico e cosmetico. Scontiamo anni di inattività nel settore, ma lentamente si sta invertendo la tendenza con la creazione di strumenti, di centri di trasformazione del prodotto e di momenti di relazione tra gli addetti ai lavori come questa fiera.  Ci auguriamo che attraverso il sostegno delle istituzioni questo comparto così innovativo trovi la sua fortuna, con un rovesciamento positivo del trend occupazionale” commenta Alfonso Di Massa, presidente Fedagri – Confcooperative Campania.

I dettagli della fiera sono sul sito www.canapainmostra.com

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9686 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

More Dance Studios, al Comunale si celebrano i primi 10 anni

Maria Beatrice Crisci -La scuola di danza More Dance Studios compie dieci anni. Questo importante traguardo sarà celebrato con uno spettacolo in programma venerdì 9 giugno alle 20 al Teatro

Cultura

Panettone d’Autore, un dolce d’arte firmato Donzelli-Di Caprio

(Redazione) -Nasce il “Panettone d’Autore” ad opera di Aniello Di Caprio e Bruno Donzelli. Dalla sinergia tra il campione del mondo ai mondiali di panettone il pasticcere Aniello Di Caprio

Primo piano

La chiave dell’arte, e così Milot ha aperto l’Arcos di Benevento

Maria Beatrice Crisci  – E’ stata inaugurata al Museo Arcos di Benevento la mostra personale «A Key for Humanity», di Alfred Mirashi Milot, a cura di Ferdinando Creta e Nello Valente.