Carditello Festival 2023. Presentazione al Palazzo Reale di Napoli

Carditello Festival 2023. Presentazione al Palazzo Reale di Napoli

-Conferenza stampa del Carditello Festival 2023 – martedì 27 giugno, alle ore 10.30, a Palazzo Reale di Napoli (Ufficio Soprintendenza – Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, ingresso 1) – con il presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, Maurizio Maddaloni, e i vertici di Regione Campania e Scabec SpA. 

Nel corso dell’incontro, saranno presentati gli appuntamenti della rassegna musicale, in programma da sabato 1 a giovedì 27 luglio nel Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), nell’ambito del programma di valorizzazione della Reggia borbonica promosso dal nuovo Consiglio di amministrazione. 

Dopo essere stato considerato per decenni il simbolo del degrado e dell’abbandono nella Terra dei Fuochi, e dopo aver resistito alle ferite del tempo e della criminalità organizzata, oggi Carditello è un modello di riscatto per l’intera comunità, aperto a famiglie, bambini e rifugiati.

Il Carditello Festival 2023 è promosso dalla Fondazione Real Sito di Carditello, con il supporto di Regione Campania e Scabec SpA. 

Comunicato stampa

About author

You might also like

Stile

Spazio Reality, va su Facebook la sfida virale con foto e video

Maria Beatrice Crisci – «È con grande gioia che Spazio Virale presenta Spazio Reality». Lo annuncia sul profilo Instagram Rocco Capasso. E’ lui l’ideatore dell’iniziativa. Ma di cosa si tratta?

Comunicati

Campi Flegrei, il jazz porta nella vigna le 4 giornate di Napoli

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva col “Jazz in Vigna” per sabato 7 agosto a partire dalle 21 nella splendida location dell’Agriturismo Il Gruccione della famiglia Iovino. Un’oasi al centro

Economia

Innovazione. La Regione Campania a Smau Bologna

Si è aperto oggi Smau | R2B Bologna, iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ASTER, il Consorzio regionale per l’innovazione e Smau, e dedicato all’innovazione e alla