Sgambettata, grande successo per la quinta edizione

Sgambettata, grande successo per la quinta edizione

(Comunicato stampa) -Ha riscosso un entusiasmante successo la quinta edizione speciale della “SGAMBETTATA” organizzata dalla ASD Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS) che si è svolta domenica 28 aprile a Santa Maria Capua Vetere. Oltre duecento partecipanti, provenienti anche da altre province, regioni e nazioni, hanno percorso i circuiti da 6, 12 o 21 km, a scelta, partendo dal Parco Urbano, alle spalle del celebre Anfiteatro campano costruito in età flavia, attraversando luoghi di notevole importanza storica, ambientale e artistica.

I tracciati hanno ricalcato i cammini della Campania felix, ideati da Fiorentino la Greca, presidente dalla FICS, e le caratteristiche più note legate ai territori sono state rappresentate dalla premiata artista Giuseppina Tecchia Bizzozzaro sulla pregevole ed esclusiva T-shirt realizzata per i partecipanti all’evento.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati riconoscimenti per la loro preziosa collaborazione al sindaco Antonio Mirra, all’assessore comunale allo Sport Francesco di Nardo, al presidente del comitato regionale ASI Campania Nicola Scaringi e ad Anna Nargiso, speaker storica della SGAMBETTATA.

Un riconoscimento è stato consegnato anche all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI), che a sua volta ha conferito a Fiorentino la Greca un’attestazione di elogio sia per la sua pluridecennale e notevole attività atletica che di divulgazione e organizzazione sportiva.

Inoltre, sono state conferite attestazioni ad alcuni camminatori sportivi storici in segno di apprezzamento per la costante partecipazione e collaborazione di tutti gli altri appassionati aderenti alla FICS.

Ulteriori riconoscimenti sono stati consegnati ai sempre dinamici gruppi: Fitwalking Polla (SA)Gruppo di Cammino Magà BeneventoCamminatori Aurunci Sessa Aurunca,

Camminatori del Golfo (Minturno, Formia, Gaeta)Le Lepri di VitulazioIIS Leonardo da Vinci di Aversa.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto al traguardo una medaglia celebrativa con la scritta “IO C’ERO”.

La manifestazione è stata celebrata anche con uno speciale annullo filatelico predisposto da Poste Italiane su cartolina appositamente realizzata dalla FICS.

La manifestazione si è svolta sotto l’egida dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e del comitato provinciale di Caserta dell’ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo), e ha goduto del patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere, della Provincia di Caserta e della Regione Campania.

About author

You might also like

Comunicati

Estate in Abbazia, i concerti di Mario Biondi e Dodi Battaglia

Nell’ambito della rassegna “Estate in Abbazia” due concerti straordinari animeranno le serate dell’Oasi Serramarina a Bernalda, in provincia di Matera. Mario Biondi il 7 agosto e Dodi Battaglia il 14 agosto saranno i grandi protagonisti

Comunicati

Amici di Don Bosco, taglio del nastro per il comitato

Comunicato stampa -“L’oratorio salesiano c’è e rilancia la sua missione rivolta ai giovani della città di Caserta: così come voleva Don Bosco. Non sarà una sentenza a fermare una storia

Primo piano

Giornate Europee del Patrimonio, a Capua con il Touring Club

Pietro Battarra – Anche Capua attraverso il Touring Club Italiano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio in programma per sabato 23 e domenica 24 settembre. A Capua i Volontari del