Carditello in foto, immagini suggestive in mostra al Real Sito

Carditello in foto, immagini suggestive in mostra al Real Sito

Luigi Fusco

-Dal 3 luglio al 29 agosto Carditello sarà “In Foto”. Presso la Sala ex Scuderia e la Cappella dell’Ascensione del Real Sito borbonico di San Tammaro vi saranno le mostre fotografiche a cura dell’Associazione “Appunti Fotografici”.
Dal 3 all’11 luglio, ci sarà “Spiaggiati” “Vient’ a Terra” con le foto di Giulio Festa. Una vera e propria passeggiata fotografica introspettiva tra le foci del Volturno e del Garigliano.
Dal 17 luglio al 1° agosto, sarà la volta di “Escapism” , progetto fotografico di Cristina Burns. È un insieme di opere che indagano sul fenomeno dell’escapismo, cioè la tendenza a scappare da una realtà insoddisfacente attraverso l’impiego di vari mezzi: “dai canali ricreativi alle sostanze stupefacenti”.
Dal 21 al 29 agosto, ci sarà l’esposizione “Urbex con fotografie di Liliana Ventriglia, Marco de’ Persis, Mario Romano e Danilo Treppiccione. Un viaggio nei luoghi abbandonati, dove la “polvere del silenzio è la sospensione del tempo”.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1070 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Consorzio turistico delle Proloco dell’agro aversano. C’è l’ufficializzazione

Presentazione ufficiale del Consorzio Turistico delle Pro-Loco dell’Agro Aversano in occasione delle premiazioni dei disegni della Prima Edizione “Colora la tua città”. Intervista ai neo sindaci Enrico de Cristofaro (foto)

Arte

Frammenti di Paradiso, il 29 ottobre con il Giardino in Scatola

Luigi Fusco -Continuano le attività destinate alle famiglie nell’ambito della mostra “Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”, l’iniziativa condivisa dalla Direzione del plesso vanvitelliano con Opere

Cultura

Officina Teatro. Vittorio Zollo ospite della rassegna Pop Poetry

Pietro Battarra – E’ per questa sera alle ore 21 il secondo appuntamento della mini rassegna di teatro-poesia «Pop Poetry», in programma presso l’Officina Teatro di San Leucio. Ideatrice e