Carditello, notte da favola con gli artisti di strada Carabosse

Carditello, notte da favola con gli artisti di strada Carabosse

Maria Beatrice Crisci

 – Arriva al Real Sito di Carditello, iSchermata 2019-06-18 alle 18.02.00n prima nazionale, la Compagnia di artisti di strada Carabosse. L’appuntamento è per il 21 e il 22 giugno alle ore 21 con Par Les Temps qui courent, tra giocoleria, clownerie e performance con il fuoco. Lo spettacolo, che rientra nella Sezione Progetti Speciali dell’edizione 2019 del Napoli Teatro Festival, è ospitato nel galoppatoio della Reggia di Carditello, tra il tempietto centrale e la grande fontana con obelisco, area resa più suggestiva dalle performance degli artisti della Compagnia Carabosse. Immersivo e partecipativo, lo spettacolo ha la forma di diario di viaggio, un taccuino vivente, collettivo e misto, frutto dell’incontro tra i diversi membri del gruppo: pittori, poeti, attori, musicisti.

Il pubblico è invitato ad addentrarsi nella magia di questo show in notturna, arricchito da giochi di luce e musica live. Par Les Temps qui courent assume la forma di un quaderno le cui “pagine” sono create da un pittore del mondo, un domatore di immagini, un poeta che accarezza i tasti bianchi e neri, un contrabbassista, scultori del fuoco, orafi di suoni e acrobati di rottami preziosi che trasformeranno il giardino di Carditello in un paesaggio da fiaba.

Il Sito sarà aperto a partire dalle 18, per gustare al tramonto alcuni prodotti selezionati da Coldiretti, trattenersi nel parco o visitare la palazzina centrale, accompagnati dalla Cooperativa Il Cardo. Lo spettacolo è programmato in collaborazione con La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e della Fondazione Nuovi Mecenati.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Reggia di Caserta, porte aperte al Teatro di Corte. Ok, Touring!

Pietro Battarra – Sabato 2 settembre riprendono le attività dei volontari del Touring Club Italiano presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta. Gruppi prestabiliti di visitatori potranno così essere accolti nello splendido

Spettacolo

Cristina Donadio, tanto teatro con due gocce di Scianel

(Maria Beatrice Crisci) – Vestirà i panni di Annalisa, detta Scianel, anche nella terza serie Gomorra. E’ l’attrice Cristina Donadio che incontriamo a margine del #ForumBSB tenutosi a Caserta lo

Primo piano

A Caserta l’estate è da re. Tre date con la grande musica alla Reggia

(Enzo Battarra) – Tre date per “Un’Estate da Re”. La grande musica arriva nel cortile della Reggia vanvitelliana di Caserta. Prima serata il 4 luglio con la Nona di Beethoven.