Caserta al bacio, racconto di Marilena Lucente alla Feltrinelli

Caserta al bacio, racconto di Marilena Lucente alla Feltrinelli

Magi Petrillo per Ondawebtv

 73163059_2848583475175522_2780760804675289088_n– E’ per domani mattina alle 11 la presentazione dell’ultimo lavoro della scrittrice Marilena Lucente. Il titolo è Il bacio. L’appuntamento è alla Feltrinelli di Corso Trieste. La conduzione dell’incontro è affidata al giornalista del Corriere del Mezzogiorno Piero Rossano. Sarà presente anche Ciro Faraldo, autore della suggestiva fotografia di copertina. La lettura e l’interpretazione musicale del testo di Brillante Massaro e Andrea Giuntini. Dopo aver superato la prima selezione del Premio Italo Calvino, su oltre 1500 incipit scelti 25, ed essere arrivato in finale tra i primi dieci, il racconto di Marilena Lucente è stato pubblicato e presto sarà inserito in una antologia dell’autrice dedicata al Sud. Il concorso chiedeva di rispondere alla suggestione “Ogni desiderio”. A partire da questo stimolo, si snoda una storia che va dalla Campania alla Puglia, e ha tra i protagonisti anche il vino Falerno.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8281 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Premio Monte Carmignano, la premiazione domani a Caiazzo

A Caiazzo c’è attesa per il Premio Monte Carmignano. Appuntamento domani sabato 10 ottobre alle ore 17, in una cerimoniapubblica presso l’Auditorium “Ex Chiesa Annunziata” di Caiazzo, in provincia di

Primo piano 0 Comments

Ultimo ciak per “La Casalese”, il film girato in Terra di Lavoro

Maria Beatrice Crisci – Si sono concluse da qualche giorno, tra Casal di Principe e Mondragone, le riprese del film La Casalese. Scegliere, quando è impossibile, con la regia della

Primo piano 0 Comments

Match al San Paolo, nella Partita del futuro la sfida tra i saperi

Claudio Sacco – È la partita del futuro,  ma non è un match calcistico. Anche se l’appuntamento è allo stadio San Paolo di Napoli mercoledì 16 alle ore 9.  Sarà una “gara”

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply