Caserta celebra l’Otto Marzo al Teatro Comunale Parravano

Caserta celebra l’Otto Marzo al Teatro Comunale Parravano

Claudio Sacco

giornata internazionale della donna (1) La Giornata Internazionale della Donna a Caserta si celebra quest’anno al Teatro Parravano. L’appuntamento è per venerdì 8 marzo alle ore 18,30. Per l’occasione sarà presentata la Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Caserta. L’evento avrà inizio alle ore 18.30. Seguirà la performance Empty Space, curata dall’associazione OmniArte Caserta e Spazio Donna Onlus, con le coreografie di Fabrizio Coppo. Apriranno i lavori il Sindaco Carlo Marino e l’Assessore Maddalena Corvino. Quindi, la lettura tematica a cura della compagnia Mutamenti/Civico 14, legge Roberto Solofria.

Successivamente sarà la volta di uno spettacolo teatrale, “Stazione di servizio n°23”, allestito dalla compagnia Matutae, con testo di Brillante Massaro, con Anna Borgho, Nina Mastantuoni, Elena Luppino, Maria Teresa Buonpane, Giovanna Piombino, Simona Giuntini, Mimì Trapani, Brillante Massaro. La serata sarà presentata dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

Il tutto nel segno #ONEMORE Fabbrica Wojtyla, per dire NO alla violenza sulle donne.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7806 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

L’adorato San Francesco, i suoi conventi nella Terra di Lavoro

Luigi Fusco – Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, è tra i santi più amati del mondo cristiano. La sua storia e la sua forza spirituale hanno cambiato, a partire dall’età medievale,

Primo piano 0 Comments

Nuovo leader a Confindustria, si insedia Beniamino Schiavone

– Lunedì 22 marzo, a partire dalle ore 15,30, l’Assemblea di Confindustria Caserta, che si svolgerà in modalità da remoto, sancirà ufficialmente l’elezione di Beniamino Schiavone a Presidente della Territoriale.

Primo piano 0 Comments

L’ecofemminismo, ovvero del legale tra donne e natura

Michele Bevilacqua*    – Termine coniato nel 1974 dalla scrittrice francese Françoise d’Eaubonne, l’écoféminisme indica l’unione del movimento ecologista radicale ed il femminismo, ovvero una tipologia di movimento femminista particolarmente impegnato

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply