Caserta, cena-spettacolo con cover al charity event della Lilt

Caserta, cena-spettacolo con cover al charity event della Lilt

Maria Beatrice Crisci

enzo-giorgio– Una serata di solidarietà per raccogliere fondi per la Lilt. La lega italiana per la lotta ai tumori, sezione di Caserta, di cui è presidente Enzo Battarra. Ad ospitarla il MantovanelliveCaserta. L’iniziativa, diventata ormai di tradizione alla vigilia del Natale, è di Roberto Giorgio, internista, dirigente medico presso l’azienda ospedaliera di Caserta. È lui che ha indossato per una sera gli abiti del rocker e ha dato voce a canzoni celebri pop e disco anni ’80, a evergreen che tutti amano ascoltare e cantare.

lilt serataIl tradizionale charity event prenatalizio è arrivato alla sesta edizione. Ad intrattenere gli ospiti ad inizio serata il cabaret con l’attore Lucio Bastolla, che ha interpretato alcuni sketch comici. Raffinata la cena improntata, ovviamente, alle regole della corretta dieta per la prevenzione delle malattie tumorali.

Poi concerto live del dottor Roberto Giorgio, che ha indossato realmente gli abiti di scena e ha proposto il suo ampio repertorio di classici, da «Lili Marleen» alle hit di Patty Pravo, ai cantautori italiani, a cover internazionali. Ad accompagnarlo una coppia di ballerini cubani. In conclusione il brindisi augurale per le prossime festività.

silk & beyondLa Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è un ente pubblico su base associativa che opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Sanità. L’impegno della Lilt nella lotta contro il cancro si dispiega principalmente sulla prevenzione primaria, ovvero gli stili e le abitudini di vita, e quella secondaria, con lguappa-petroneoka promozione di una cultura della diagnosi precoce. Non a caso tutti i partecipanti potranno postare testi e fotografie della serata sui social media aggiungendo l’hashtag #mettiloKO, riferito proprio alla lotta che va vinta contro il tumore. Partner dell’evento sono stati l’azienda serica leuciana Silk & Beyond e l’Antica Distilleria Petrone di Mondragone.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Tifatini Cinema, la rassegna in collina chiude nel week end

Maria Beatrice Crisci  – Quest’anno i film si sono visti in collina. Sarà questo, infatti, l’ultimo week end di Tifatini Cinema Pozzovetere Art festival. A chiudere la 22 esima edizione della

Primo piano

Riapre il Planetario, un Ferragosto spaziale con Re Sole

Magi Petrillo -Un Ferragosto tra stelle, pianeti e altri corpi celesti? Al Planetario di Caserta stasera sarà possibile. La struttura di piazza Ungaretti riapre con uno spettacolo molto suggestivo: «In

Attualità

Olimpiadi di Matematica. Sul podio uno studente del Diaz

Claudio Sacco – Alla Gara Nazionale delle Olimpiadi della Matematica svoltasi a Cesenatico, Caserta è stata rappresentata da Giovanni Piccirillo che è risultato primo classificato in provincia.  A Giovanni studente del liceo Diaz