Caserta-Firenze con una buona stella (Michelin)

Caserta-Firenze con una buona stella (Michelin)

(Beatrice Crisci) – E’ nato un ponte tra Caserta e Firenze, la prima è città turistica che non è riuscita ancora a esprime a pieno le sue potenzialità attrattive, la seconda è città d’arte che fa del turismo la sua risorsa straordinaria. Ebbene, si stanno gettando le basi per una fattiva collaborazione. E sarà la chef casertana Rosanna Marziale, stella Michelin, a fare da ambasciatrice.

“Oggi nasce una sinergia importante tra Caserta e Firenze, due città d’arte e cultura, che insieme costruiranno progetti importanti di sviluppo e crescita dei rispettivi territori”. Così si è espresso il sindaco di Caserta Carlo Marino, che ha accolto al Belvedere di San Leucio il primo cittadino di Firenze Dario Nardella. Accompagnati anche dall’europarlamentare Pina Picierno, Marino e Nardella hanno compiuto una visita all’area museale del Belvedere, nella zona dei torcitoi e dei telai e agli appartamenti reali dei Borbone.

“Con Dario Nardella  – ha aggiunto Marino – abbiamo stabilito di rafforzare i rapporti tra le nostre due realtà. A tal proposito, il 2 dicembre sarò a Firenze per accompagnare la nostra chef stellata Rosanna Marziale, alla quale verrà consegnato un premio dall’Accademia dei Cuochi Fiorentini, e in quella occasione avrò il piacere di farle da tutor. Al tempo stesso, il giorno seguente sarò con Nardella e Renzi in piazza per la manifestazione di chiusura per il sostegno al SI al referendum. Credo che quello di oggi sia stato il primo passo importante per un percorso comune tra Caserta e Firenze”.

Al termine della visita guidata al Belvedere, il sindaco di Caserta ha donato a Nardella una copia del Codice delle leggi leuciane di Ferdinando IV di Borbone.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Carpe Diem. La mostra di Rino Telaro inaugurata a Caserta

🎤Inaugurata a Caserta un’ampia retrospettiva dell’artista Rino Telaro. A curarla Enzo Battarra. Il video

Primo piano

Caserta. Il cavaliere dalla triste figura al Teatro Civico 14

Marco Cutillo – Viene chiamato “dalla triste figura”, ma ha un fascino irresistibile. Di chi si parla? Ma di Don Chisciotte naturalmente! Forse sarà per l’innato magnetismo, forse per il

Canale TV

Teatro Civico 14 ritorna! Il programma dei prossimi tre mesi

Maria Beatrice Crisci -InAttesa. Torna il Teatro Civico 14 con una nuova programmazione adeguata al tempo che stiamo vivendo. Le interviste.