“Caserta non tratta”, esposto lo striscione solidale al Comune

“Caserta non tratta”, esposto lo striscione solidale al Comune

Tiziana Barrella

– “Caserta non tratta”. Così recita lo striscione esposto sulla facciata del Comune di Caserta. L’assessore alle Politiche della Famiglia e Giovanili e Pari Opportunità Emilianna Credentino spiega: «Il 18 ottobre ricorre la Giornata europea contro la tratta e noi siamo ente partner di “Fuori Tratta”. Il progetto è proposto dalla cooperativa sociale Dedalus che ci ha chiesto di esporre questo banner a testimonianza del nostro impegno contro la tratta». Il progetto «Fuori Tratta» è rivolto alle vittime di tratta e sfruttamento che risiedono o transitano sul territorio. Adotta una strategia che promuove l’integrazione e l’estensione della rete dei soggetti pubblici/provati e delle varie esperienze territoriali che intervengono sul fenomeno, consolidata negli anni. L’obiettivo principale è l’emersione, la protezione e l’integrazione sociale delle vittime, assicurando, in via transitoria, adeguate condizioni di accoglienza, assistenza socio-sanitaria e tutela giuridica.

About author

Tiziana Barrella
Tiziana Barrella 113 posts

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano. Segue numerose attività formative per alcune Università italiane. Svolge docenza e formazione per enti pubblici, privati e università. Profiler e studiosa di criminologia e psicologia comportamentale, nonché specializzata già da anni, nello studio della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo, con una particolare attenzione rivolta al significato in chiave criminologica delle azioni eterolesive ed autolesive, necessarie per la redazione di un profiling.

You might also like

Primo piano

Summer Festival, al Museo di Teano con il Trio Rigamonti

Maria Beatrice Crisci -Fa tappa a Teano, al Museo Archeologico di Teanum Sidicinum, domani al martedì 9 Agosto alle 21, il Summer Festival. In scena ci sarà il Trio Rigamonti.

Primo piano

Seducente la “Carmen”. Week-end con il Balletto del Sud

(Redazione) – Arriva sul palco del Teatro Comunale di Caserta il Balletto del Sud. Da venerdì 18 a domenica 20 novembre la compagnia, diretta dal coreografo Fredy Franzutti, sarà in

Attualità

Maturità 2022, ecco tutte le eccellenze del liceo Manzoni

Emanuele Ventriglia -«Tutto si è svolto in un clima di serenità». Sono le parole della dirigente scolastica del liceo Manzoni di Caserta Adele Vairo a conclusione degli esami di Stato