Solidarity Theatre, in scena al Teatro Izzo di Caserta

Solidarity Theatre, in scena al Teatro Izzo di Caserta

Pietro Battarra

– Venerdì 28 e sabato 29 dicembre alle ore 20 al Teatro Izzo di Caserta va in scena”La veglia dei sogni …il sogno continua” scritto e diretto da Elvira Del Monaco con l’associazione teatrale Solidarity Theatre. Particolare è la storia: «Un uomo, in balia di un malessere interiore, decide di ritrovarsi e così chiede aiuto ad uno psicanalista sui generis in perfetta sintonia con il suo segretario. Il lungimirante, previdente, sagace dottore addormenta l’uomo e lo conduce in un viaggio onirico ricco di personaggi chimerici, o forse no, che nella loro stessa follia lo dirottano verso la strada giusta, quella che ogni uomo vorrebbe trovare, una strada non sempre fluida perché, purtroppo, l’agguato è sempre dietro l’angolo; e così il paziente si ritrova a lottare contro mostri mitologici e soprattutto con i ricordi di un passato amaro…C’è almeno un punto in ogni sogno, dove non si può toccare il fondo: un ombelico, in un certo senso, che è il suo punto di contatto con l’ignoto». L’intero ricavato delle due serate sarà devoluto a due Associazioni, l’A.I.T.F. (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato) e l’A.R.C.E. (Associazione Regionale Campana dell’Emofilia).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9649 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Giornata mondiale degli infermieri, i supereroi secondo Bansky

Maria Beatrice Crisci – Oggi 12 maggio è la giornata internazionale dell’infermiere. Una ricorrenza celebrata in tutto il mondo con lo scopo di valorizzare il contributo degli infermieri nella società.

Primo piano

Da Caserta a Venezia, Rossella Di Lucca nel film di Sorrentino

Maria Beatrice Crisci -Nel cast del film «È stata la mano di Dio» di Paolo Sorrentino presentato ieri sera a Venezia 78 c’è anche l’attrice casertana Rossella Di Lucca nel ruolo

Primo piano

Medici e Avvocati, Ordini congiunti contro ogni speculazione

Maria Beatrice Crisci – La “nuova” ondata epidemiologica del COVID-19 sta determinando la morte di tante persone, mettendo a dura prova altresì la tenuta psicologica di altre. Ancora una volta