Caserta, Via San Carlo messa in sicurezza, riaperta la strada

Caserta, Via San Carlo messa in sicurezza, riaperta la strada

-Il Comune di Caserta, nella tarda mattinata di oggi, ha riaperto completamente via San Carlo, a seguito della conclusione dell’opera di messa in sicurezza dell’edificio pericolante situato al civico 33 della strada. La ditta incaricata dal condominio, infatti, ha svolto tutte le operazioni necessarie per ottemperare a un’ordinanza sindacale, con la quale il Comune di Caserta disponeva un intervento in tal senso.

L’impresa che ha svolto i lavori ha provveduto a installare un sistema di catene e tiranti, necessario per realizzare un efficace consolidamento dell’edificio.

Stamani, quindi, il Comune ha fatto rimuovere i new jersey che interrompevano l’arteria. A questo punto via San Carlo ha riaperto al traffico veicolare ed è percorribile in ogni suo tratto.

“Restituiamo alla città una strada fondamentale, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – di grande importanza per tutto il centro storico. Mi dispiace che sia trascorso molto tempo prima che i privati ottemperassero alla diffida inviata dal Comune per far rispettare l’obbligo di mettere in sicurezza l’edificio. Tuttavia, dopo un lavoro costante da parte dell’Amministrazione, alla fine i privati hanno provveduto a realizzare gli interventi necessari”.

“Siamo felici – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello sviluppo produttivo e alla Mobilità, Emiliano Casale – che, dopo un’attività importante portata avanti dal Comune, questa fondamentale arteria riapra. È una notizia di grande rilievo soprattutto per i residenti e i commercianti, che in questi mesi hanno sofferto molto, sostenendo grossi sacrifici. Sono stati mesi complicati per tutti loro, ma per fortuna siamo riusciti a risolvere una questione cruciale per la città”.

About author

You might also like

Primo piano

La Notte dei Ricercatori. L’evento a Capua nella sede di Economia

Luigi Fusco -La città di Capua sarà protagonista de’ “La Notte dei Ricercatori”, evento organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.L’appuntamento è per venerdì 29 settembre, alle

Spettacolo

Caserta e non solo, gli eventi del week end tra musica e teatro

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend?  Nei giorni 25, 26 e 27 marzo il territorio casertano sarà ricco di iniziative. Ecco le principali. Venerdì 25 Marzo 🔖Alle

Spettacolo

Residenza, prima edizione dello Sharing Art Pompeii Events

Luigi Fusco -È partita la prima edizione dello Sharing Art Pompeii Events, manifestazione inaugurata dalla Residenza Artistica Sharing Art del Parco Archeologico di Pompei, ubicata nell’area verde, di circa cinquemila