C’è ancora tempo, in libreria il nuovo lavoro di Paolo Miggiano

C’è ancora tempo, in libreria il nuovo lavoro di Paolo Miggiano

-Nel sedicesimo anniversario dell’assassinio di Salvatore Buglione, esce in libreria il mio ultimo libro “C’è ancora tempo – Storie di donne che resistono” Terra Somnia Editore. Salvatore Buglione era un onesto impiegato del comune di Napoli che quando poteva aiutava la moglie nell’edicola di via Castellino al Vomero. La sera del 4 settembre del 2006, un componente di una banda di 4 rapinatori gli conficcò la lama del suo coltello nel cuore, uccidendolo. La sua storia e quella della resistenza di sua figlia Anna Buglione sono narrate nel saggio no-fiction che pone al centro un tema importante che alcune donne si impegnano a proporre.

Noi il libro lo presenteremo l’8 settembre alla libreria Iocisto di Napoli e quella sarà la prima presentazione che faremo e con noi a moderare l’incontro ci sarà Francesca G. Marone, Lorenzo Marone, che ne ha scritto la prefazione, l’avvocato Domenico Ciruzzi, l’editrice Alessia Guerriero e l’amico Mario Coppeto che Salvatore conosceva molto bene.

Alla presentazione saranno presenti le donne le cui storie sono narrare nel libro: Anna Buglione, Rosaria con il marito Alfredo Avella, Carmen Del Core, Carmela Sermino, Vanessa Ricciardelli, mentre Natalina Petazzoni ci seguirà da Bologna.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8724 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Bilanci approvati, prima assemblea postcovid all’Ordine Medici

Maria Beatrice Crisci -All’Ordine dei Medici di Caserta primo incontro in presenza dopo il periodo di lockdown. L’occasione è stata l’assemblea ordinaria degli iscritti conclusasi con l’approvazione all’unanimità dei bilanci.

Primo piano 0 Comments

Mann. Eventi sul web per raccontare l’arte ma non solo

Mostre, incontri, approfondimenti, giochi: continua online, con un palinsesto culturale sempre più ricco, l’attività del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Dal 24 aprile al 3 maggio, infatti, saranno tante le novità

Finissage Agalma, chiude al Righi la mostra di Anna Coppola

Luigi Fusco – Sabato 11 dicembre alle 18 presso il Museo MACS del Liceo Artistico “Righi-Nervi-Solimena” di Santa Maria Capua Vetere si svolgerà il finissage della mostra Agalma dell’artista Anna

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply