Che Storia! Insetti in libreria da raccontare, pure da costruire

Che Storia! Insetti in libreria da raccontare, pure da costruire

Maria Beatrice Crisci

– La libreria Che Storia in via Tanucci a Caserta ha organizzato per sabato 22 maggio alle 17,30 un interessante appuntamento per i più piccoli. Ovvero letture a voce alta di storie splendide e divertenti sugli insetti. A seguire poi un laboratorio con materiali naturali (lana, fibre, cartone e pezzetti di legno) per la realizzazione di tanti insetti tattili.
Età consigliata dai 5 anni, ma straordinariamente saranno accettati anche i bambini e le bambine più grandi. Cinzia Crisci curatrice degli eventi: «In città può farci perdere molto dell’essenza della natura, se poi abbiamo dei bambini e delle bambine, questo peso è anche maggiore! Alle volte però possiamo scoprire la natura che è nelle nostre città, un modo per farlo è incoraggiare i nostri figli a osservare gli insetti che praticamente si trovano ovunque. Gli insetti sono presenti in qualunque tipo di habitat e sono il più grande raggruppamento di animali che popolano il nostro pianeta, superando il milione di specie. Sono i veri colonizzatori della terra, e nascondono davvero tanti segreti e curiosità tutte da scoprire.
E’ vero che noi adulti amiamo molto poco gli insetti, perché invadono spudoratamente i nostri spazi e il più delle volte il loro aspetto non è poi così “gradevole”…. ma per il nostri piccoli esploratori ed esploratrici potremmo fare un’eccezione e per una volta fermarci e osservarli insieme a loro».
E ancora: «Per apprezzarli maggiormente abbiamo scelto dei libri che ci aiuteranno a scoprire perché gli insetti sono importanti per noi, e ci saranno anche utili per rispondere alle mille domande che i nostri bambini ci fanno a riguardo”.
Prenotazione obbligatoria per poter garantire a tutti i partecipanti serenità e sicurezza nel rispetto delle misure di sicurezza del periodo particolare.
La prenotazione può essere effettuata inviando un messaggio al 3889280981 indicando il nome e l’età del partecipante.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

L’uomo, quella scimmia nuda che si deve proteggere dal sole

Testo di Enzo Battarra, l’immagine di copertina è l’opera di Dennis Oppenheim Reading position for second degree burn,  1970 – “Questo sole non mi riscalda più”, cantava Albano un bel po’ di anni fa

Comunicati

Separati ma non troppo, al Teatro Garibaldi c’è Paolo Caiazzo

(Comunicato stampa) –Giovedì 21 e venerdì 22 dicembre 2023, ore 21.00 Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. AG Produzioni teatrali e Clap presentano Paolo Caiazzo in Separati ma non

Primo piano

Scienze Agrarie e Forestali, una nuova laurea alla Vanvitelli

Maria Beatrice Crisci -L’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ha istituito di recente la Laurea Triennale in Scienze Agrarie e Forestali presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali,