Concorso letterario di francese, premio speciale al Manzoni
-Grande orgoglio per un premio speciale assegnato all’alunna 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗮 𝗗𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘁𝗲 del l𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗟𝗶𝗻𝗴𝘂𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗘𝘀𝗮𝗯𝗮𝗰 “A. Manzoni” di Caserta, classificatasi seconda al Concorso letterario Regionale intitolato “Vent du large: le port en récits”.
Il concorso è stato promosso nell’ambito del Progetto “Les Ports de la Méditerranée” dall’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, in collaborazione con l’Università Federico II, l’Università di Napoli Parthenope e l’Agence Universitaire de la Francophonie, per la selezione di tre racconti letterari brevi in lingua francese che mettessero in luce il valore simbolico, estetico ed emotivo che il porto può assumere e che lo valorizzasse in quanto luogo di vita, di scambi umani, di cultura.
Il Liceo Manzoni, sotto la guida del D.S. dott.ssa 𝗔𝗱𝗲𝗹𝗲 𝗩𝗮𝗶𝗿𝗼, mostra, ancora una volta, l’attenzione rivolta alla valorizzazione degli aspetti educativi, didattici e progettuali della scuola, la sinergia del lavoro dei docenti, soprattutto, in questo caso, del referente assegnato all’alunna, la 𝗽𝗿𝗼𝗳.𝘀𝘀𝗮 𝗠𝗲𝗻𝗶𝘁𝗮 𝗟𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗳𝗶 e della conversatrice di Lingua francese, la prof.ssa 𝗘𝗺𝗺𝗮 𝗕𝗶𝗮𝗰𝗶𝗻𝗼, al fine di “educare”, ovvero per permettere lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze, dello spessore culturale, sociale e civico degli allievi.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
San Domenico a Capua, ripartono le celebrazioni eucaristiche
Luigi Fusco – Sabato 20 febbraio prossimo riprenderanno, alle 19, le messe, precedute dalla recita del rosario, presso la chiesa di San Domenico a Capua, dopo la lunga interruzione iniziata
Memoria è futuro. Iniziativa all’Itis Giordani. Gianni Cerchia
-Memoria è Futuro. Iniziativa promossa da Anpi Caserta e Cgil Flc e Spi all’Itis Giordani di Caserta. L’intervista per @ondawebtvCE Gianni Cerchia docente di Storia Contemporanea all’Università del Molise
CNA orafi, a Oromare la filiera campana dell’oreficeria
-Confronto, dibattito e sinergie questa la visione globale di CNA orafi che ad Oromare ha incontrato la filiera campana dell’oreficeria per fare il punto sullo stato dell’arte, e progettare il