Confindustria Campania, inizia a Caserta l’era Traettino

Confindustria Campania, inizia a Caserta l’era Traettino

-Si è svolto stamani, presso la sede di Confindustria Caserta, il primo Consiglio di Confindustria Campania guidato dal neoeletto Presidente, Luigi Traettino. Nel corso dell’incontro sono state illustrate le linee programmatiche delle attività previste nel biennio 2021-2023, con particolare riferimento alle opportunità fornite dal Pnrr in vista di nuovi investimenti per lo sviluppo industriale della regione Campania.

“E’ necessaria una forte accelerazione – ha spiegato Traettino – per recuperare il tempo perduto a causa del Covid e per fare questo sarà importante lavorare di squadra e puntare tutti insieme all’obiettivo della ripresa. Ringrazio i colleghi delle territoriali campane che mi hanno dato fiducia, chi mi ha preceduto nell’incarico e il Presidente Bonomi, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno e la sua attenzione per il nostro territorio”.

Durante il Consiglio di Presidenza sono state assegnate le deleghe ai vicepresidenti. Al Presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, è stata conferita la delega alla Transizione Ecologica, al Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Maurizio Manfellotto, quella alle Relazioni Industriali e ai Fondi Strutturali, al Presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli, quella all’Ambiente e al Territorio, mentre il Presidente di Confindustria Caserta, Beniamino Schiavone, si occuperà di Internazionalizzazione. Al Presidente della Piccola Industria campana, Pasquale Lampugnale, poi, è stata affidata la delega al Centro Studi, al Presidente dei Giovani Imprenditori, Vittorio Ciotola, quella all’Education e alle Start Up, e al Presidente dell’Ance Campania, Gennaro Vitale, quella ai Lavori Pubblici.

“Svolgerò il mio incarico – ha aggiunto il Presidente di Confindustria Campania, Luigi Traettino – con il massimo spirito di servizio, sviluppando le tematiche di principale importanza per il nostro sistema produttivo ed economico. Confido nel sostegno dei miei colleghi delle territoriali che, ne sono certo, daranno un apporto fondamentale allo svolgimento delle nostre attività, e di tutti gli organismi di Confindustria Campania. Infine – ha proseguito Traettino – ritengo necessario un confronto con le principali istituzioni del territorio, a partire dalla Regione Campania, per condividere le questioni strategiche di sviluppo”.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7330 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Simona Bencini e Mario Rosini, sul palco dell’Arena Spartacus

Simona Bencini, storica front woman dei Dirotta su Cuba e Mario Rosini, grande voce e pianista jazz (con un secondo posto al Festival di Sanremo nel 2004 e la collaborazione

Primo piano 0 Comments

Caserta. Marino: 4 milioni disponibili per il rilancio della città

Claudio Sacco -«Avere la disponibilità di una liquidità di oltre 4 milioni e 200mila euro da impegnare in questo anno per la città, il suo rilancio e il suo sviluppo

Primo piano 0 Comments

Biblioteca Ruggiero, riapertura il 5 ottobre ma con prenotazione

-Biblioteca Ruggiero riapre. A darne notizia è il Comune di Caserta. Cos’ si legge nella nota: “A partire da lunedì 5 ottobre sarà gradualmente riaperta al pubblico la Biblioteca Ruggiero,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply