Cooperativa NewHope, pronte le mascherine della solidarietà

Cooperativa NewHope, pronte le mascherine della solidarietà

Maria Beatrice Crisci – Per far fronte all’emergenza da Coronavirus la Cooperativa sociale NewHope ha dato il via insieme al Consorzio San Leucio Silk alla produzione di mascherine di cotone sanificato e impermeabile, lavabili e riutilizzabili.

Le mascherine sono confezionate con tessuto certificato dal servizio sanitario della Regione Campania. «Un modo per dare il nostro contributo alla lotta contro il virus rispondendo alla mancanza e al bisogno di un indispensabile strumento di protezione». Così scrivono sulla loro pagina instagram le operatrici della Cooperativa NewHope. Un gesto di grande solidarietà e del resto non poteva essere altrimenti. Ricordiamo che la Cooperativa NewHope è nata nel 2004 grazie a suor Rita Giaretta. Newhope è composta esclusivamente da donne, le «tessitrici di nuove speranze». E di speranza in questo periodo ce ne è davvero bisogno!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5733 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

E’ il giorno di Sant’Anna. E’ qui la festa, nella Caserta più antica

(Enzo Battarra) – Caserta ha la sua santa patrona. È Sant’Anna e oggi 26 luglio è la sua festa. Anzi, è anche quella di San Gioacchino, ma chi lo ricorda?

Primo piano

Giornate di Primavera Fai. 59 siti aperti in Campania

(Luigi D’Ambra) – Tornano il 25 e 26 marzo le Giornate Fai di Primavera che quest’anno compiono 25 anni. In Campania saranno aperti ben 59 tra siti, luoghi d’arte e

Attualità

Crisi sanità privata, istituito un tavolo tecnico operativo

(Redazione) – Verrà istituito un tavolo tecnico operativo sotto l’egida politica della Giunta Regionale, con i rappresentanti della Regione Campania, le organizzazioni sindacali di categoria e confederali (Cgil, Cisl, Uil

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply