Covid, riflessioni e bilanci. Un seminario online alla Vanvitelli

Covid, riflessioni e bilanci. Un seminario online alla Vanvitelli

Pietro Battarra

Il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università Luigi Vanvitelli ha organizzato un seminario online sul tema: «Contagio che comunica o comunicazione che contagia? Riflessi e primi bilanci dell’emergenza epidemiologica». L’appuntamento è per domani 16 giugno dalle ore 10 alle 12. Interverranno la professoressa Annamaria Rufino (Dipartimento di Ingegneria – UniCampania) e il professore Federico Paolini (Dipartimento di Lettere e Beni culturali – UniCampania); il dibattito sarà moderato dal professore Claudio Buongiovanni (Dipartimento di Lettere e Beni culturali – UniCampania). L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un’occasione per discutere, da una prospettiva sociologica e storico-sociale, delle prime conseguenze causate dall’emergenza epidemiologica in atto, del diffuso clima di incertezza e insicurezza, delle modalità di comunicazione adottate dai diversi attori coinvolti.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 147 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Canale TV

Successo per le Giornate Fai di Primavera, Dante Specchia

Luigi Fusco -Giornate FAI di Primavera in provincia di Caserta. Bilancio positivo per il capodelegazione Dante Specchia. L’intervista.

Comunicati

Biblioteca Bene Comune, letture online nella lingua dei segni

-La rete associativa “Biblioteca Bene Comune”, nata per dare un nuovo volto alla Biblioteca Comunale A. Ruggiero di Caserta, è pronta a lanciare una nuova attività, nel segno dell’inclusione e della lettura accessibile

Cultura

Il Sud chiama i giovani, al Giordani successo per l’incontro

Maria Beatrice Crisci -“Il Sud chiama i giovani”. È il titolo del convegno organizzato martedì scorso all’istituto “Francesco Giordani” di Caserta. L’appuntamento nell’aula Magna. A fare gli onori di casa