Cup Caserta, il mondo delle professioni a sostegno dei sanitari

Cup Caserta, il mondo delle professioni a sostegno dei sanitari

Maria Beatrice Crisci – Il Comitato Unitario delle Professioni (Cup Caserta) e gli iscritti agli ordini e collegi professionali della provincia di Caserta in una lettera indirizzata alla presidente dell’Ordine dei Medici Maria Erminia Bottiglieri esprimono sostegno e vicinanza a tutti i medici, infermieri e gli operatori delle professioni sanitarie e socio sanitarie che in questi giorni di “tenebre lottano per le persone colpite dal virus Covid 19”.

La missiva, a firma del presidente del Cup, il notaio Alessandro De Donato continua: «Molti, troppi, hanno pagato con la vita la libera scelta di stampo etico di utilizzare il proprio sapere per raggiungere il fine loro affidato da una antica tradizione morale: la salute e il benessere delle persone». La presidente Bottiglieri ha ringraziato a nome del Consiglio e dell’intera classe medica casertana «per la sensibilità e la vicinanza mostrata dal Cup». Ha poi aggiunto: «Stiamo vivendo un momento difficile che ci vede impegnati sia sul territorio che negli ospedali ad affrontare un’emergenza sanitaria che nessuno avrebbe mai potuto prevedere e, per questo, difficile da controllare.
Alcuni di noi sono particolarmente esposti a rischi di contagio perché in prima linea a lottare mentre gli altri continuano la loro attività tra mille difficoltà legate al fatto che l’assistenza ai cittadini va sempre assicurata rispettando le regole ferree giustamente disposte per garantire distanziamento sociale ed evitare la diffusione dell’infezione all’interno degli ospedali. In questo contesto sono veramente di aiuto le testimonianze di gratitudine da parte degli altri Ordini Professionali e dei cittadini che ci danno la forza di continuare a lavorare».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Welcome Twenty/Twenty, nuovo anno in arte all’Opificio Puca

Claudio Sacco – L’ OpificioPuca centro per l’arte contemporanea e galleriastudiolegale inaugurano venerdì 3 gennaio 2020, la stagione espositiva con nuovi spazi, nuove opere e con Rebirthing, una performance visivo-sonora di Maria Giovanna Abbate e degoya. In mostra i lavori  di Teresa

Primo piano

Ospedale Caserta. Potenziata la diagnostica senologica

-In risposta ai bisogni di salute della donna, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di AltaSpecializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta potenzia e migliora la qualità dellapropria offerta sanitaria