Cup Caserta, nono corso di aggiornamento professionale

Cup Caserta, nono corso di aggiornamento professionale

Redazione -Si è concluso martedì scorso il nono corso di aggiornamento professionale di consulenza tecnica in materia civile e penale organizzato dal CUP, il Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali. L’iniziativa si è tenuta in collaborazione con tutti gli Ordini professionali della Provincia di Caserta. Come da programma, l’ultima giornata del corso è stata organizzata dai singoli Ordini e Collegi Professionali presso la propria sede. Il tema del workshop scelto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta è stato quello di “Un caso pratico di Consulenza Tecnica d’Ufficio in materia di donazioni, testamento e successioni”.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine, Pietro Raucci, ha relazionato il Presidente della Prima Sezione Civile del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Giovanni D’Onofrio, che si è occupato dell’inquadramento giuridico e sugli aspetti caratteristici delle successioni mortis causa, del testamento e del contratto di donazione. Quindi, la relazione finale di Aldo Pellegrino, commercialista con una pluriennale esperienza in materia di Consulenza Tecnica d’Ufficio, incentrata su un caso pratico di consulenza tecnica d’ufficio.  L’incontro è stato moderato dalla Presidente della Commissione CTU, Caterina De Rosa, la quale ha avuto modo di porre diversi quesiti tecnici ai relatori che hanno contribuito a rendere più interessante la partecipazione al workshop.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Gianfranco Gallo legge Marangio, l’incontro è a Sant’Arpino

Pietro Battarra –  “Nel suo piccolo anche Marangio s’incazza – Scritti e battute disabilmente comiche”. Il titolo è tutto un programma. Si tratta dell’ultimo libro pubblicato da Lello Marangio, tra i

Primo piano

Caffè letterari, a Giurisprudenza incontro su l’Orestea di Eschilo

Redazione – Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli, presidio di cultura e conoscenza sul territorio in cui opera, ha scelto di dedicare alcuni degli incontri del Ciclo dei “Caffè letterari”

Comunicati

Aeronautica e ateneo Vanvitelli, accordo per la formazione

-Un percorso di formazione integrato tra l’Università Vanvitelli e la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare (SSAM) di Caserta. Un accordo unico in Italia che è stato sottoscritto ieri e arriva dopo