Cyberbullismo, quando le insidie si nascondono nella Rete
Interessante iniziativa al “Terra di Lavoro”. Nell’ambito della prevenzione e contrasto dei fenomeni di cyberbullismosi è svolto nell’aula magna dell’istituto Terra di Lavoro un incontro formativo, curato dalla professoressa Maria Carmina Russo, in collaborazione con la Polizia Postale di Caserta, con la presenza del sovrintendente Maurizio Ercolano.
L’incontro per agli allievi – ha evidenziato la preside Emilia Nocerino – è stato organizzato per promuovere il corretto uso dei “social” tra gli adolescenti e per prevenire e contrastare i fenomeni di cyberbullismo o ”bullismo on line” che indica un tipo di attacco ripetuto, continuamente, offensivo e sistematico attuato tramite la rete. In merito il sovrintendente Ercolano, con il supporto di filmati, ha analizzato l’altra faccia della medaglia, ovvero internet che è rappresentata dai rischi legati da un suo uso improprio.
About author
You might also like
Notte di San Lorenzo, le stelle e i desideri cadono giù dal cielo
Pietro Battarra – Da questa sera tutti con il naso all’insù. La serata più attesa e romantica dell’estate, la notte di San Lorenzo, sta per arrivare. Ma occorrono cieli molto
12 marzo, la Giornata Nazionale contro la violenza sui sanitari
-Si celebra domani sabato 12 marzo la Prima Giornata Nazionale di Educazione e Prevenzione contro la violenza nei confronti degli Operatori Sanitari e Socio-Sanitari. L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e
Buon compleanno, Aversa! Un altro lustro e sarai millenaria
(Enzo Battarra) – Saranno mille anni tra un lustro. Intanto, la macchina organizzativa di AversaTurismo è pronta per festeggiare il 995esimo compleanno della città normanna. Lo storico traguardo del millennio si concretizzerà nel



