Da Caserta a Torino. Io vivo per te allo Psicologia Film Festival

Da Caserta a Torino. Io vivo per te allo Psicologia Film Festival

(Comunicato stampa) -“Io vivo per te” ospite allo Psicologia Film Festival di Torino. Lo short film prodotto dal Collettivo Paula di Caserta sarà proiettato, insieme con il lungometraggio “Preparations to be together for an unknown period of time” di Lili Horvát, il 22 febbraio, alle 21, al Cecchi Point Casa del Quartiere, in via Antonio Cecchi, 17, in una serata speciale che il PFF, giunto alla 15esima edizione, dedicherà al gaslighting; seguirà un dibattito sulla violenza psicologica nelle relazioni disfunzionali (“tossiche”). Per il Collettivo, sarà presente Rita Raucci, protagonista con Peppe Romano e autrice con Claudio Lombardi e Paolo Mazzarella dell’opera, diretta da Gaetano Ippolito. “Con grande piacere – dichiarano gli autori – abbiamo accolto l’invito del PFF, nella speranza di contribuire, anche a Torino, a stimolare una riflessione pubblica sul gaslighting e sul fenomeno, spesso sottaciuto, della violenza psicologica. Il festival, che da anni si concentra sull’intersezione tra cinema e psicologia, rappresenta un’occasione preziosa per “Io vivo per te”, che racconta per immagini tutte le fasi dell’abuso mentale in un rapporto di coppia. Ringraziamo gli organizzatori – concludono Raucci, Lombardi e Mazzarella – per averci fornito l’opportunità di poterlo condividere con un pubblico tradizionalmente attento e sensibile”. Apprezzata dalla critica, l’opera riesce a illuminare la parte invisibile della violenza, in un esperimento tra video arte e corto teatrale. Finalista in vari festival internazionali, ha vinto il premio “Best sound & music” al Black & white film festival in Canada e ha ottenuto la menzione speciale di “Best women’s short film” al Golden leaf international film festival in India. Firma la fotografia Damiano Errico; le riprese e il montaggio sono di Luigi Nappa; le musiche originali, di Mauro Falardo.

About author

You might also like

Attualità

La Cina è vicina, i commercialisti casertani sui mercati esteri

Maria Beatrice Crisci  – Fa tappa a Caserta martedì 9 luglio il Road Show dei Commercialisti italiani dal titolo: «Hong Kong – Cina 2019, commercialisti e imprese verso i mercati esteri».

Primo piano

World Mosquito Day, ma non è la festa della zanzara

(Enzo Battarra) – E venne il giorno della zanzara. Anzi, il World Mosquito Day. Si celebra ogni anno il 20 agosto, perché in questa data nel 1897 il medico inglese Sir Ronald

Arte

“Exists”, Massimo Campagna alla Galleria Centometriquadri

Maria Beatrice Crisci -Si inaugura sabato 30 ottobre alle 18 presso la Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere (via Santagata, 14) la personale di Massimo Campagna «Exists».