Da De Luca altre quattro nomine di manager per le Asl e gli ospedali della Campania

Da De Luca altre quattro nomine di manager per le Asl e gli ospedali della Campania

(Beatrice Crisci) – Nominati altri quattro direttori generali per le strutture sanitarie in Campania. Nell’ultima riunione di Giunta, il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha nominato i manager Elia Abbondante, già sub commissario amministrativo dell’Azienda Ospedaliera “Cardarelli”, all’Asl Napoli 1, Giuseppe Longo, già commissario straordinario dell’Asl di Salerno, all’Azienda Ospedaliera dei Colli, Mario De Biasio, già sub commissario sanitario all’Asl di Caserta, all’Asl di Caserta, Antonio Giordano, già direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli, all’Asl di Salerno.

Con queste nomine appare pressoché completo il quadro degli assetti di vertice per la sanità in Campania. Resta fuori l’Azienda Ospedaliera di Caserta, che proseguirà con ogni probabilità fino al prossimo mese di marzo il suo percorso di commissariamento straordinario da parte del Ministero dell’Interno.

Va segnalata anche la presenza di due casertani come direttori generali, due professionisti di alto profilo ed esperti nella conduzione manageriale: Antonietta Costantini all’Asl Napoli 3 e Mario De Biasio all’Asl di Caserta.

La nuova fase che si apre nella sanità campana dovrà portare alla risoluzione di innumerevoli problematiche, dal deficit economico alla gestione di servizi di primaria importanza.

@beatricecrisci

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8916 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Notte Bianca a Caserta, ecco cosa accadrà il 10 dicembre

-Dopo quattro anni dall’ultima edizione, sabato 10 dicembre ci sarà di nuovo la Notte Bianca a Caserta. Un appuntamento imperdibile per i casertani e per Terra di Lavoro che arriva

Primo piano

Reggia di Caserta, sopralluogo in incognito per il neodirettore

Maria Beatrice Crisci – È arrivata alla Reggia di Caserta in incognito. Tiziana Maffei, nominata nuovo direttore del monumento vanvitelliano, stamattina ha avuto un primo contatto con quella che a

Arte

Nuova acquisizione per la Reggia, è un dono di Andrea Chisesi

Maria Beatrice Crisci  – Con la consegna in dono alla Reggia di Caserta di un’opera dell’artista Andrea Chisesi cala il sipario sulla mostra «Saligia», inaugurata il 4 luglio. L’appuntamento con