Da De Luca altre quattro nomine di manager per le Asl e gli ospedali della Campania

Da De Luca altre quattro nomine di manager per le Asl e gli ospedali della Campania

(Beatrice Crisci) – Nominati altri quattro direttori generali per le strutture sanitarie in Campania. Nell’ultima riunione di Giunta, il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha nominato i manager Elia Abbondante, già sub commissario amministrativo dell’Azienda Ospedaliera “Cardarelli”, all’Asl Napoli 1, Giuseppe Longo, già commissario straordinario dell’Asl di Salerno, all’Azienda Ospedaliera dei Colli, Mario De Biasio, già sub commissario sanitario all’Asl di Caserta, all’Asl di Caserta, Antonio Giordano, già direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli, all’Asl di Salerno.

Con queste nomine appare pressoché completo il quadro degli assetti di vertice per la sanità in Campania. Resta fuori l’Azienda Ospedaliera di Caserta, che proseguirà con ogni probabilità fino al prossimo mese di marzo il suo percorso di commissariamento straordinario da parte del Ministero dell’Interno.

Va segnalata anche la presenza di due casertani come direttori generali, due professionisti di alto profilo ed esperti nella conduzione manageriale: Antonietta Costantini all’Asl Napoli 3 e Mario De Biasio all’Asl di Caserta.

La nuova fase che si apre nella sanità campana dovrà portare alla risoluzione di innumerevoli problematiche, dal deficit economico alla gestione di servizi di primaria importanza.

@beatricecrisci

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Premio Scuola Digitale, in Campania si cresce nell’innovazione

Alessandra D’alessandro – L’istituto Capraro di Procida e il liceo scientifico Tito Lucrezio Caro di Napoli sono i vincitori del Premio Scuola Digitale nella fase regionale. La manifestazione, giunta alla

Cultura

Nuove ricerche per il dinosauro Ciro, il fossile di Pietraroja

Luigi Fusco -Nuove indagini conoscitive sono in arrivo per il piccolo fossile di dinosauro di Pietraroja nel Sannio meglio conosciuto con il soprannome di Ciro, attualmente esposto presso l’ex complesso

Primo piano

Liceo Quercia, sul palcoscenico di Palazzolo Acreide

-Novanta compagnie teatrali, provenienti da tutta Europa, in particolare dieci dalla Campania, ammesse alla competizione sulla base di una rigida selezione operata dall’Istituto Internazionale del Dramma Antico, rappresenteranno sul palco