Dialoghi con la Reggia. Ex ala Areonautica, i lavori in corso

Dialoghi con la Reggia. Ex ala Areonautica, i lavori in corso

-Giovedì 13 aprile alle 16 nuovo appuntamento con Dialoghi con la Reggia. Dialoghi con la Reggia è un’iniziativa nata del 2020 al fine di favorire il confronto tra il Museo e i suoi pubblici. Un incontro online per condividere il percorso intrapreso dall’Istituto del MiC con la comunità, in uno spirito partecipazione e responsabilità collettiva. Sui canali social della Reggia di Caserta si parlerà, questa volta, dei lavori nell’ala del Palazzo reale che ospitava l’Aeronautica militare. L’intervento, iniziato lo scorso anno, è inserito nel Programma Operativo Complementare di azione e coesione 2014-2020 PON Cultura e Sviluppo 2014-2020. Nell’ala occidentale del Palazzo Reale, il Museo potrà potenziare e differenziare l’offerta culturale ed estendere, quindi, anche il circuito di fruizione.

Il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il direttore dei lavori Barbara Del Prete e il direttore operativo Rosario Patanè illustreranno i dettagli del progetto. Verranno mostrate, inoltre, le prime immagini dei lavori in corso.  A conclusione degli interventi sarà possibile porre domande ai relatori attraverso i canali social. L’appuntamento è il 13 aprile alle ore 16 sui canali Facebook e YouTube della Reggia di Caserta.

https://www.facebook.com/reggiaufficiale/

https://www.youtube.com/user/reggiadicaserta​

About author

You might also like

Comunicati

Caserta. L’Istituto Giordani vola alto con il Fly High Team

Con il Seminario che si è tenuto ieri mattina in videoconferenza Teams, hanno preso il via  le attività del progetto “A Scuola di Open coesione”  per l’istituto Giordani di Caserta,

Generici

Il Wwf a Caserta. Forum nazionale al Teatro Comunale

-Al teatro Comunale di Caserta il forum dei volontari del Wwf. Incontri e dibattiti sul tema dell’evento: Natura. Sfida 2030. L’intervista al presidente nazionale del Wwf Luciano di Tizio.

Generici

La Reggia in musica, Riccardo Muti dal Teatro di Corte su Rai5

Claudio Sacco -E’ per questa sera alle 21,15 su Rai5 il concerto dal Teatro di Corte della Reggia di Caserta “Le ultime sette parole di Cristo in croce” di Haydn.