Dialoghi con la Reggia. Incontro online sul restauro dei tetti

Dialoghi con la Reggia. Incontro online sul restauro dei tetti

Luigi Fusco

-Ritorna l’iniziativa Scegli tu di cosa parlare nel prossimo appuntamento di Dialoghi con la Reggia di Caserta, l’appuntamento online mensile, in streaming, che si svolge sui canali social del museo. Il direttore Tiziana Maffei, insieme allo staff dell’istituto culturale del plesso vanvitelliano ed i vari esperti chiamati a raccolta per le diverse attività in corso, saranno a disposizione della comunità di utenti ed appassionati del Real Palazzo casertano al fine di creare un vero e proprio confronto sulle tematiche di maggiore interesse. Per poter partecipare agli incontri basta collegarsi alla diretta ed effettuare le proprie domande nei commenti. Dialoghi con la Reggia è tra le iniziative più significative messe in campo dalla direzione che ha lo scopo di condividere con i fruitori del museo stesso progettualità e riflessioni.

Gli argomenti proposti per il prossimo appuntamento riguardano: i Giardini della Flora e le eventuali opportunità di collaborazione con il territorio, il Bosco di San Silvestro e il restauro dei tetti della Reggia. Il tema della discussione potrà esser individuato attraverso un apposito sondaggio a cui si potrà partecipare collegandosi al seguente link: https://forms.gle/72PMdoS8Jyjftdrb6.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1086 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Cinema Campania. Approvata la legge regionale

Per la prima volta, da quando esiste la Regione, una legge regionale interviene a sostenere il comparto cinematografico. Con il testo approvato dal Consiglio Regionale la giunta si impegna a

Primo piano

Giancarlo Siani, al Suor Orsola si presenta il libro del Mattino

-“Per Giancarlo Siani. Dalla verità sul delitto al mistero del dossier” è il titolo del libro che il quotidiano “Il Mattino” darà in omaggio ai suoi lettori giovedì 23 settembre per ricordare Giancarlo Siani nel 36esimo