Digital Innovation Hub Caserta, partita la seconda edizione

Digital Innovation Hub Caserta, partita la seconda edizione

(Comunicato stampa) -Giovani laureandi e imprenditori in aula, gomito a gomito, per discutere di Intelligenza artificiale applicata alla trasformazione e all’innovazione del business. Parte D.I.B.T. 2023 (Digital Innovation for Business Transformation), la seconda edizione dell’academic conference e dell’executive program incentrato sui processi di trasformazione aziendale basati sull’innovazione digitale. Una cinque giorni (6-10 novembre 2023) di workshop e alta formazione, organizzata dal Digital Innovation Hub di Caserta in collaborazione con l’ASIPS della Camera di Commercio di Caserta e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania «L. Vanvitelli», che attraverso seminari e lezioni con rappresentanti delle Istituzioni, policy maker, docenti internazionali e manager prova a fornire alle imprese e ai manager del futuro gli strumenti e la visione necessaria per affrontare le sfide dell’era digitale

Il D.I.B.T. 2023 si configura come un ponte tra il mondo accademico e quello imprenditoriale, con l’obiettivo di creare un fertile terreno per lo scambio di idee e per lo sviluppo di nuove strategie di business innovative. Questa edizione, con un focus particolare sull’Intelligenza Artificiale, vedrà una partecipazione attiva e dinamica, grazie al format che prevede case study, discussioni di gruppo, e la possibilità di interagire direttamente con esperti del settore. Garantita anche l’orizzonte internazionale grazie alla presenza della professoressa Valentina Iscaro, assistant professor of Entreprenuership  presso l’Alabama Agricultural and Mechanical University.

«L’Intelligenza Artificiale non è più una promessa per il futuro, ma una realtà tangibile che sta trasformando il modo in cui viviamo e lavoriamo», spiega Luca Pietroluongo, segretario di Confartigianato Imprese Caserta e direttore del Digital Innovation Hub. «Il D.I.B.T. 2023 è una piattaforma essenziale che permette di capire come la tecnologia può essere effettivamente implementata nelle aziende per stimolare crescita, efficienza e innovazione. Siamo entusiasti di riunire giovani talenti e imprese per costruire insieme il futuro del business digitale».

Anche per questa edizione, grazie al contributo della Camera di Commercio di Caserta, il DI.B.T. 2023 offrirà 15 stage in azienda retribuiti ad altrettanti giovani talenti del digitale.

Per maggiori informazioni sul D.I.B.T. 2023, sui progetti di accelerazione digitale e sulle iniziative di formazione per le aziende, è possibile visitare il sito web del Digital Innovation Hub di Caserta  (https://digitalinnovationhub.ce.it)

About author

You might also like

Primo piano

Vanvitelli icona phygital, Flavio Lombardi espone al Belvedere

– Venerdì 26 maggio, dalle 10 alle 19, nella cornice del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, l’artista casertano Flavio Lombardi presenterà “Luigi Vanvitelli”, la sua nuova collezione phygital.

Primo piano

Delugan, al Museo Campano con una mostra su Vanvitelli

Luigi Fusco -L’arte contemporanea incontra il genio dell’architetto Luigi Vanvitelli attraverso le opere dell’artistaGustavo Delugan. Dopo i successi ottenuti con le mostre dedicate alla Mater Matutae e all’imperatore Federico II