#DomenicalMuseo, free entry alla Reggia e a Carditello

#DomenicalMuseo, free entry alla Reggia e a Carditello

(Maria Beatrice Crisci) – #DomenicalMuseo, anche il 5 febbraio sarà una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, come ogni prima domenica del mese. Tante le opportunità in Terra di Lavoro in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014.

Gli Appartamenti storici della Reggia di Caserta resteranno aperti gratuitamente, mentre il Parco sarà visitabile a pagamento con biglietto intero di 5 euro e di 2,50 ridotto dai 18 ai 25 anni non compiuti, mentre l’ingresso è gratis fino a 18 anni. Il giardino inglese è visitabile solo con visita guidata da prenotare contestualmente all’acquisto del biglietto d’ingresso, limitatamente alla diponibilità degli operatori.

Porte aperte ai visitatori del patrimonio culturale statale non solo alla Reggia di Caserta. La novità è la Reale Tenuta di Carditello, passata finalmente allo Stato e ora gestita dalla Fondazione Real Sito di Carditello, che può essere visitata gratuitamente e in via straordinaria tutte le domeniche fino a marzo 2017. Le visite si effettuano dalle 10 alle 12 previa prenotazione ad agenda21carditello@gmail.com.

Questi gli altri musei che in Terra di Lavoro saranno visitabili, quasi tutti per l’intera giornata: ad Alife il Museo archeologico dell’antica Allifae​, a Calvi Risorta l’Area archeologica di Cales, a Teano il ​Museo archeologico e il Teatro romano di Teanum Sidicium​, ​a Maddaloni il Museo archeologico dell’antica Calatia, a Sessa Aurunca la S​ala espositiva ​del​ Castello Ducale, il​ Museo civico, Teatro e Criptoportico romano; a Succivo il M​useo archeologico dell’Agro atellano​, ​a Santa Maria Capua Vetere il Museo archeologico dell’antica Capua​, il​ Mitreo​ e l’An​fiteatro Campano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

“Un palco di libri” a teatro, la lettura va in scena al Civico 14

Magi Petrillo per Ondawebtv -Venerdì alle 18,30 il Teatro Civico 14 di Caserta, nello Spazio X di via Petrarca, propone il primo incontro del ciclo «Un palco di libri. La

A Padula la Certosa delle Arti, i foto-incontri di Fabio Donato

Una serie di iniziative ed eventi nel Vallo di Diano e nella splendida Certosa di San Lorenzo a Padula, trasformata nella Certosa delle Arti.  Un progetto della Regione Campania realizzato

Primo piano 0 Comments

Chiamami Disparo! In mostra tutte le opere di una vita brevis

Claudio Sacco “Antonio Marrone era un nostro alunno, colpito fin dalla nascita da una rarissima malattia genetica. È scomparso recentemente, aveva diciotto anni. Voleva diventare un artista, in fondo lo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply