#domenicalmuseo, la Reggia con 14mila turisti supera Pompei

#domenicalmuseo, la Reggia con 14mila turisti supera Pompei

Maria Beatrice Crisci – In questa prima domenica del mese la Reggia di Caserta ha fatto registrare 14.038 visitatori. Primo è il Parco archeologico del Colosseo – Anfiteatro Flavio con 19.772, mentre subito dopo c’è l’Area archeologica di Pompei con 12.136. A memoria umana è la prima volta che la Reggia di Caserta supera per visitatori gli Scavi di Pompei. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano così commenta i dati di questa #domenicalmuseo: “I musei, i parchi archeologici e tutti i luoghi della cultura statali chiudono l’anno con un’altra importante affluenza di pubblico nella #domenicalmuseo di dicembre. Un risultato che conferma il legame dei visitatori italiani e stranieri verso quell’elemento identitario forte, rappresentato dal patrimonio di arte e bellezza della Nazione. Un dato che testimonia la bontà dell’iniziativa che abbiamo confermato e potenziato con ulteriori 3 date simboliche come 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre. Il mio ringraziamento va alle lavoratrici e ai lavoratori che con professionalità hanno assicurato l’apertura e l’accoglienza anche in questa giornata”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9571 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta, gran galà alla Reggia sotto il segno dei Borbone

Pietro Battarra – Gran Galà borbonico – fasti e nefasti del Regno delle Due Sicilie. L’evento è in programma per sabato 28 ottobre a partire dalle 19 alla Reggia di Caserta.

Cultura

Reggia, nuova apertura straordinaria con tanti eventi

Pietro Battarra – Apertura straordinaria per la Reggia di Caserta il prossimo sabato 15 settembre. Il monumento vanvitelliano sarà, infatti, aperto dalle 19,30 alle 22,30. Sarà possibile accedere pagando un

Attualità

Game@school2020. Tania Sassi, la Dante Alighieri è prima

Maria Beatrice Crisci -Un altro bel risultato per le scuole di Caserta. L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Caserta si è aggiudicato il primo posto nella competizione Nazionale premio Game@school2020 –