Drin drin! Al Piccolo di Caserta una “telefonata tranquilla”

Drin drin! Al Piccolo di Caserta una “telefonata tranquilla”

(Claudio Sacco) – “Una Telefonata Tranquilla” per l’appuntamento con il Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 2, in zona Centurano. Infatti per questo fine settimana, sabato 18 marzo alle ore 21 e domenica 19 marzo alle ore 19, è previsto lo spettacolo “Una Telefonata Tranquilla” scritto, diretto e interpretato da Antonello Arabia. In scena oltre ad Arabia, ci sarà anche Valentina Rossoni. Questo in sintesi la storia: Antonello e Valentina sono una coppia di giovani sposi e vivono a Milano: Lui è un ragazzo del sud, pantofolaio, i suoi interessi sono guardare la tv, la gazzetta dello sport e il cellulare. Lei è una ragazza del nord, esattamente di Bergamo, svampita e innamorata di se stessa e del suo aspetto fisico. Cerca a tutti costi di apparire come una di “Milano bene” anche se alcune volte viene fuori la sua “natura contadina”. E’ periodo di saldi e come sempre Valentina è pronta a prosciugare la carta di credito del marito, il quale vorrebbe restare a casa a fare “una telefonata tranquilla” ad un suo vecchio amico. Ma qualcosa va storto e una terribile verità sta per essere portata a galla… Una commedia terribilmente divertente, ritratto ironico e cinico della società odierna. Antonello Arabia è un attore comico, autore e regista, in tv ha preso parte al Talent di La 7 “Eccezionale Veramente” alla serie “ Eities” su Real Time, al cinema con “ Il ricco il povero e il maggiordomo” con Aldo, Giovanni e Giacomo e “ Italiano Medio” con Maccio Capatonda, In teatro allo Zelig lab di Milano. Valentina Rossoni, è un’attrice, cantante, youtuber, diplomata all’Accademia di canto, recitazione e dizione “St Art School di Cologno Monzese (MI). Ha partecipato a diversi concorsi canori e spettacoli teatrali sia drammatici che comici e al programma “ Applausi” su Lombardia Tv:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Partenope viaggia nel mondo, l’Institut Français canta Napoli

-Venerdì 28 gennaio 2022, presso la Sala Teatro Dumas dell’institut Français di Napoli (via Crispi 86), andrà in scena uno spettacolo di canzone classica napoletana ideato da Davide Brandi ed intitolato: “T’ ‘a conto, t’

Cultura

PulciNellaMente porta a Caserta la piazza del sapere atellano

(Maria Beatrice Crisci) Per una sera Caserta è diventata città atellana. L’incontro all’enoteca provinciale Vigna Felix di via Cesare Battisti ha visto la comunità di Sant’Arpino portare una testimonianza di operosità

Editoriale

Da San Nicola a Babbo Natale, il buon uomo dalla lunga barba

Luigi Fusco – Il 6 dicembre è la data del dies natalis di Nicola di Myra, tra i santi più venerati nel Mezzogiorno d’Italia, ma anche nel resto del mondo.