E’ settembre! La Reggia di Caserta propone un mese di eventi

E’ settembre! La Reggia di Caserta propone un mese di eventi

Claudio Sacco

reggia scalone– “Agosto oltre 97mila alla Reggia, replichiamo i dati formidabili del 2016 e 2017 con un piccolo incremento #fiduciacaserta“. Il direttore del monumento vanvitelliano Mauro Felicori lo annuncia in un post su facebook. Un ulteriore successo che conferma l’ottimo lavoro di comunicazione intrapreso dal manager. Intanto, una nota della Direzione annuncia che le attività culturali in programma alla Reggia di Caserta continuano anche per tutto il mese di settembre. Si comincia il 2, prima domenica del mese, con l’ingresso gratuito agli Appartamenti Storici e l’incentivo di un biglietto ridotto per l’accesso al Parco e al Giardino Inglese. Il 9 e il 15 settembre dalle 19,30 alle 22,30 (ultimo ingresso alle 21.45) sono previste due aperture straordinarie degli Appartamenti Reali e di parte del Parco col biglietto di 3 euro , animate da concerti, visite guidate, rievocazioni storiche e installazioni luminose.

Schermata 2018-08-30 alle 08.42.33Anche il 22 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Palazzo Reale resterà aperto al calar del sole, dalle 19,30 alle 22,30, al costo simbolico di 1 euro. In questa occasione il percorso di visita sarà arricchito di iniziative volte a coinvolgere i visitatori e a regalare un’esperienza di visita ricca e composita.

Ricco anche il programma delle mostre temporanee visitabili a settembre: il 7 inaugura “Human Fights Rights Lights” di Umberto Ciceri, che si aggiunge all’esposizione fotografica “Campania Mirabilis”, alla mostra di tavole originali di maicol&mirco per il progetto Fumetti Nei Musei, alle installazioni di MongolfiereMichelangelo Penso per la mostra “Organismi Estremofili” e alle installazioni e tele di “Tempus – Time” di Marco Lodola e Giovanna Fra. Tutte le mostre sono comprese nel biglietto di ingresso alla Reggia, ad eccezione di Modigliani Opera, interessante esposizione multimediale che permette al visitatore di immergersi letteralmente nella vita e le opere di Amedeo Modigliani grazie alla realtà aumentata e virtuale.

Le manifestazioni settembrine si concluderanno domenica 30 nel Parco della Reggia dove andrà in scena la rievocazione storica del primo volo in mongolfiera avvenuto nel 1789 a Palazzo Reale alla presenza di Ferdinando IV e Maria Carolina.

Un appuntamento imperdibile per i visitatori, che fa da anteprima al Raduno Internazionale delle Mongolfiere in programma a Fragneto Monforte (Benevento) nel mese di ottobre. Maggiori informazioni sulle iniziative in programma saranno pubblicate sul sito www.reggiadicaserta.beniculturali.it e sulle pagine social del Monumento.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Mettilo in agenda! Ecco tutti gli appuntamenti del week end

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Venerdì 20 gennaio Sabato 21 gennaio Domenica 22 gennaio

Cultura

Oasi San Silvestro, la natura nelle foto di Gabriele de Filippo

Magi Petrillo -All’Oasi del Bosco di San Silvestro sabato la mostra di Gabriele de Filippo. Un fotografo e biologo della conservazione nonché amico dell’oasi. L’inaugurazione è per le 12. Con

Spettacolo

Musica no limits, le “distanze” di Lello Petrarca postlockdown

Claudio Sacco – Si intitola “Distanze” il nuovo album del musicista casertano Lello Petrarca. Uscito il 4 giugno è questo un lavoro in cui il musicista mette in mostra tutta la sua versatilità