Ella & John, Francesco Piccolo ritorna on the road a Caserta

Ella & John, Francesco Piccolo ritorna on the road a Caserta

Claudio Sacco

locandina Ella & John– Ed è di nuovo ritorno per Francesco Piccolo. La sua Caserta lo ha accolto nel periodo natalizio nel teatro comunale Parravano per il suo monologo letterario. E lo accoglie di nuovo martedì 23 gennaioLo scrittore sarà infatti al Duel Village alle ore 21 per la presentazione di Ella & John – The Leisure Seeker’ , il primo film in lingua inglese di Paolo Virzì. Piccolo ha collaborato come sceneggiatore insieme con lo stesso regista, a Francesca Archibugi e Stephen Amidon. L’evento, organizzato dall’associazione Caserta Film Lab, vedrà il vincitore del premio Strega confrontarsi con il pubblico in sala su un film che ha strappato applausi in numerosi festival internazionali, una commedia agrodolce che ha suscitato risate e commozione.

Presentato alla Mostra internazionale del cinema di Venezia e al Toronto Film Festival, “Ella & John” è infatti uno straordinario viaggio on the road per ripercorrere anni pieni d’amore. La storia è quella di una coppia di ottantenni interpretata dai premi Oscar Donald Sutherland ed Helen Mirren che una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, decide di salire a bordo del vecchio camper e avventurarsi dal Massachusetts verso Key West, intraprendendo un viaggio in un’America che non riconoscono più tra momenti esilaranti e altri di autentico terrore.  Un’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante. “Ella & John – The Leisure Seeker” conferma il sodalizio artistico tra Francesco Piccolo e Paolo Virzì. I due avevano infatti già collaborato per la sceneggiatura de “Il capitale umano” e “La prima cosa bella”.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9639 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Accademia Palasciania, al Palazzo Fazio al via il Festival

-A Capua e dintorni, dal 13 aprile 2023 al 9 febbraio 2024 l’Accademia Palasciania terrà il XV festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia «Omnia palco sacra. I “Quindici”

Primo piano

Mettilo in agenda! Gli appuntamenti del week end Caserta

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano da giovedì 7 a domenica 10 luglio. Giovedì 7 Luglio 🔖Villa