Emergenza sanitaria. Conclusi i corsi all’Ordine dei Medici

Emergenza sanitaria. Conclusi i corsi all’Ordine dei Medici

Claudio Sacco

– Si sono conclusi gli incontri formativi in Emergenza sanitaria presso l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Caserta, di cui è presidente la dottoressa Maria Erminia Bottiglieri. I corsi sono stati fortemente voluti Schermata 2018-10-12 alle 15.14.42dalla Commissione Giovani Professionisti dell’Ordine in collaborazione con il Centro di Formazione ILCOR – C.O. 118 diretto dal dottor Roberto Mannella, direttore del Servizio di Emergenza Sanitaria 118 della Provincia di Caserta.

L’Ordine dei Medici ha erogato gratuitamente agli iscritti all’Albo i corsi teorico pratici per il supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce nell’adulto (BLSD), in età pediatrica-neonatale (PBLSD), soccorso con metodiche avanzate (ALS). Numerosa, interessata e motivata è stata la partecipazione di giovani medici che hanno potuto, dopo la lezione teorica, concretamente esercitarsi per eventuali emergenze sanitarie su manichini, arricchendo il proprio bagaglio professionale.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9686 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ecomuseo, attese le premiazioni in soprintendenza a Caserta

-Il Soprintendente Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, architettoGennaro Leva, celebra l’International Museum Day, la giornata promossa dall’International Council ofMuseums (ICOM) con l’intento di

Primo piano

Giovane Cuore, Bruno Donzelli dona un’opera per il progetto

Maria Beatrice Crisci  – «Assicurare un cuore giovane è l’obiettivo della Fondazione “La Casa della Speranza Onlus” , assicurare i nostri clienti e metterli in sicurezza è il nostro obiettivo:

Spettacolo

Carnevale Atellano online, ospiti Fausta Vetere e Carlo Faiello

Emanuele Ventriglia -Venerdì 25 febbraio a partire dalle 18,30 si terrà in diretta streaming sulle pagine Facebook di «Carnevale Atellano Sant’Arpino» e «Comune di Sant’Arpino» un webinar dal titolo «Le