Ensemble Dramsam, il gruppo musicale a Ventaroli di Carinola

Ensemble Dramsam, il gruppo musicale a Ventaroli di Carinola

Emanuele Ventriglia

-Il Suono & il Sacro nelle Basiliche romaniche del territorio… filologia dei suoni e dei luoghi nel tempo… repertori e storie d’epoca… eventi artistici di grande fascino e suggestione nella Basilica Benedettina di S. Angelo in Formis e di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola. E’ questa la rassegna Summer Concert che sabato 19 agosto vedrà protagonista l’Ensemble Dramsam. E’ questo il gruppo di musica antica specializzato nel repertorio della musica europea dal medioevo al primo barocco. Appuntamento alle 20,30 a Ventaroli di Carinola Basilica di S. Maria in Foro Claudio. L’Ensemble Dramsam è composto da Alessandra Cossi voce, synphonia, campane Fabio Accurso liuto medievale, traversa medievale Gianpaolo Capuzzo flauti diritti, flauto doppi Elisabetta De Mircovich viella, ribeca, voce Claudio Zinutti organo portativo, voce.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 365 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Arte

La Sun per Terrae Motus. Ecco il progetto di comunicazione della collezione Amelio

(Redazione)  –  La Seconda Università degli Studi di Napoli affiancherà la Reggia di Caserta il 2 luglio prossimo nella serata dedicata alla Notte dei Musei. L’intervento dell’ateneo, rappresentato dal Dipartimento di

Comunicati

Liceo Matematico, sfida per il futuro. Seminario al Manzoni

Ci sarà venerdì 18 dicembre alle 16,30 il seminario scientifico online «Liceo Matematico : Una Sfida per il Futuro» voluto dal Liceo Manzoni di Caserta ed il Dipartimento di Matematica dell’Università

Cultura

Edizioni Spartaco, l’amore per i libri viaggia su facebook

Paola Schilirò – E’ per le 19 l’appuntamento sul web con le Edizioni Spartaco di Santa Maria Capua Vetere che lasceranno virtualmente la storica sede della libreria in via Martucci 18.